x peppelisi o pavilon
Salve, ho una pizzeria in provincia di Varese, finora è andata abbastanza male, a ultimamente caso un pò strano il lavoro sta migliorando. Mi stanno portando la farina per fare il pane, vorrei procedere con uno di voi due alla realizzazione di questo. Il difficile che ho un forno elettrico a due bocche molto grande, cioè per 18 pizze. Ora per finire la cottura secondo voi è giusta 3 cielo 6 terra temp. 215 per diciamo30 min. o 15 o non so?
78.14.175.82
mi rispondo da solo. Il pane è venuto con la crosta un pò troppo dura, il pentolino dell'acqua l'ho messo tutto sommato non è che fa schifo, forse dovrei usare un pò di olio evo.
78.14.175.82
fare il pane non è semplice
io pensavo che volevi farti il pane in casa...farlo a livello professionale è ancora + difficile perchè la concorrenza solitamente è un fornaio professionale con pratica ed esperienza e in generale attrezzature di primo ordine del tipo vari tipi di forni con vapore etc + vari fermalievitazione etc etc
Spesso usano anche miglioratori e vari condimenti grassi
tornando al tuo pane l'acqua che hai usato come era?? la crosta dovrebbe migliorare con acqua tiepida
Come era l'impasto quando hai infornato?? bello lievitato?? in pane non è come la pizza deve essere discretamente lievitato quando vai ad infornarlo
e poi che pane vuoi fare?? e ch farina ti sei fatto portare??
87.2.36.212
l'acqua era tiepida circa 21-22 gradi la farina che mi hanno portato che mi hanno detto è proprio per fare il pane è le farine di ganaceto con la scritta marrone cioè la zaffira, poi ho aggiunto un pò di semola rimacinata, il pane era ben lievitato, ma un pò pesante e crosta troppo dura come ho scritto prima.
78.14.175.82
mi rispondo un'altra volta da solo ci vuole l'olio evo e forse anche un pò di latte.
78.14.175.82