x i maestri del forum ahahhahahha
ueeeeee wajoooooo''''' , sono in crisi con la fiamma ! quando ho la fiamma alta lapizza si brucia ed è cruda e tendente alla cingomma, se ho la fiamma bassa la pizza esce discretamente buona, come lavorate voi? avete sempre la fiamma viva? quando la togliette col palettino tende a piegarsi o rimane abbastanza stabile? premetto che il giorno prima ero di festa e mi sono alzato 3 ore in ritardo , ma per 3 ore in meno di maturazione in meno ce tutta questa differenza?, o sto sbagliando il punto lievito??? ajjjjjo datemi 2 dritte!!!! poi da 33 gradi che avevo ora sono diventati 37, il puntolievito incide sulla cingommosita' dellapizza o è solo una rottura di balle nello stendere e basta?
ciao io non sono un esperto di verace, so poco nulla, ma penso che parlare di maturazione con una pizza napoletana non sia proprio il giusto termine, quando c'è l'effetto ciuingum vuol dire che c'è qualcosa che non va nell'impasto, deve essere morbido e soffice, ma non gommoso..non penso che quelle tre ore facciano la differenza..alla fine come hai risolto con la sete delle persone?come sta andando il tuo lcoale?
ciao
ma io non faccio la napoletana! per il resto tutto apposto solo ke ogni tanto sopratutto con questo caldo sorge qualke problemino
si ce zucchero,questto incita sul la gommozita,sopra tutto con olio,e meno lievitazione .