temperature forno eletttrico
A che temperature impostare il forno elettrico per fare la pizza sottile e croccante,luogo di lavoro è Bologna quindi se qualkuno è di queste parti sa che intendo.Per una pizzeria d asporto che ha anche i tavoli..
Il forno è un 2 camere ma ne utilizzo solo una perchè lavora poco e all accensione è impostato 90° sopra 310° il forno in generale 5° sotto
le pizze escono brutte,dure troppo biscottate e a volte non cuoce neanche sotto e devo spostarle!!gli gnocchi solo pasta di pizza escono bianchi sembrano e sono crudi ma sono duri e secchi!!!
Che pizza fai : teglia o pala ,che impasti esegui : diretto o ind . - che farina utilizzi ,w ? Che forno hai : Marca ..........
Ciao Maurizio,la farina è la caputo rossa w 300(penso) non la conosco ho sempre lavorato con la progeo!!,per pizze al piatto ed asporto...Il forno proprio non ti so dire non ha una marca sopra!!!stasera chiederò!!??
Può essere colpa dell impasto??
GRAZIE!!!
ciao prova il forno a 340 generale e sotto se ha i numeri mettilo a 7 oppure se ha il termostato il cielo 340 e la platea a 240 ciao
Ciao pado89, prova come ti scriveva Bazzoni 350 gradi di temperatura generale, poi cielo 350 gradi e base 100-120 gradi.
Se sopra rimangono bianche e sotto ti diventano troppo croccanti, tipo biscottate abbassa la base, addirittura prova anche a metterla a 30 gradi fino a quando non riesci a trovare la giusta croccantezza, inoltre se e quando la giri, rimettila esattamente nello stesso punto.
Quanto fai lievitare l'impasto?
Mi scrivi le dosi?
Aiuto, sono un amateur, ho un forno a legna nel giardino, dove faccio una pizza formidabile, compreso la corrura.
Non riesco invece a cuocere il pane, a causa che devo spesso aprire la porta per controllare la cottura.
Come devo fare a quanti gradi deve cuocere e per quanto tempo? Devo infornare e lasciarlo a 250 gradi.
C'è qualcuno che mi può dare una ricetta per un pane casereccio max 2Kg con tutto il procedimento.
Grazie e buon appetito a tutti
Lorenzo