Tavella refrattaria 40x40
Ragazzi, sto impazzendo, come da titolo vorrei comprare una tavella refrattaria dala grandezza di 40 x 40. Lo spessore l'ideale sarebbe 3, ma anche 2 potrebbe andare bene. Il fatto è che non so proprio dove comprarla, Ho letto di gnete che l'ha aquistata su internet, ma io non sono riuscito proprio a trovare alcun sito che potrebbe tornarmi utile, nn p che potreste darmi una mano voi per favore? Grazie mille in anticipo 🙂
I refrattari li trovi dai rivenditori di materiali edili,non credo li vendano in rete,devi andare di persona...
anche la misura mi sembra un pò improbabile,magari trovi i 20x40...
ciao dai un occhiata qua:
http://www.bartolirefrattari.com/prodotti.php?idCat=8
Grazie ad entrambi. Hp visto il sito, ma mi pare di capire che per acquistare sia necessaria la partita iva e io non possiedo partita iva. Cioè è strano che non esiste un sito dove comprare una tavella inm refrattario. Di persona dalle mie parti non so proprio dove andare, Io abto nella provincia di salerno,ma vado a salerno molto spesso, qualcuno di voi saprebbe consigliarmi ( se siete di quelle parti ) un posto dove andare?
Ne avevo trovata una su internet, ma sul quel sito ce n'era solo 1 ed era tropo grande per il mio forno...
Ragazzi, cosa ne pensate di questa? http://www.amazon.it/Stonecrystall--Alfred-Wriessenegger-40x30x25-Stonecrystall-Art/dp/B0039S44TI/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1359536940&sr=8-2
Le dimensione sono un 40x30 e di spessore 2.5 cm
Purtroppo non è un 40x40 come la volevo io, ma si avvicina tanto. Voi cosa ne dite?
Ciao tempo fa su sky ho visto Jamie Oliver il cuoco inglese che preparava la pizza cotta in un forno casalingo utilizzando non una pietra refrattaria, ma una comune lastra di marmo di spessore 4 cm. la faceva riscaldare molto e poi cuoceva direttamente su quella, potresti provare intanto in questo modo, vai da un marmista e ti fai tagliare un pezzo di marmo delle dimensioni che vuoi.
Io ho acquistato una pietra refrattaria circolare di spessore 1,5 cm ma non sono soddisfatto, continuo a cuocere nel mio forno a legna per avere risultati migliori, spero di esserti stato utile.
ti ringrazio, ma io nno avevo intenzione di usarla nel tradizionale forno di casa. E' da un pò di tempo che possiedo un ggf micro e avevo pensato di modificarlo per vari motivi aggiungendo una lastra di refrattario di almeno 3 cm, per diminuire lo spazio fra platea e resistenza...
Ok, dopo 2 giorni di giri su internet sembra che l'ho trovata. tramite mail ci siame messi d'accordo per la spedizione ecc...
Ora la mia domanda la rivolgo principalmente ( ma anche a chiunque mi sapesse aiutare ) abbia già apportato modifiche al ggf.
Ho visto che la maggior parte ha utilizzato la nuova pietra come base e dopodichè la pietra data in dotazione al forno per infornare diciamo.
Io per vari motici avrei pensato di fare il contrario, ho già visto una foto di una persona che ha fatto la stessa cosa, ma vi chieo: secondo voi la pietra data in dotazione al ggf regge il peso di una talella in refrattario del peso più o meno di 20Kg, voi cosa ne pensate?
Non credo che dovesse succedere nulla, però voglio essere sicuro 🙂
io l'ho comprata quì
http://www.pietradaforno.com/
e me l'hanno spedita a casa
Sisi, io anche l'ho comprata, a breve dovrà arrivarmi a casa ( da un altro sito ). Ma ora la mia domanda è questa: Ce la fa la pietra data in dotazione con il forno ggf micro a sostenere una tavella refrattaria dal peso di circa 20 KG?
La pietra del forno è spessa circa 1,5 cm ed è un 40x40