Forum

Notifiche
Cancella tutti

pizze con bruciature / carbone

(@-3231)
Membro Registered

sono svizzero e non sono un esperto di pizze anche se mi piacciono e le mangio volentieri.

vorrei chiedere agli esperti:

a volte capita che in pizzeria ricevo delle pizze con pezzi bruciati, proprio bruciati (non semplicemente scuro ma carbonizzato). Può riguardare il fondo della pizza, il bordo o bolle carbonizzate.

io queste parti di pizza bruciate non le mangio e le taglio via e le lascio sul piatto perchè penso che non facciano bene, forse sono cancerogene.

è corretto secondo voi che una pizza abbia delle parti bruciate ?

finchè si tratta di una bola o due ok ma se il bruciato è troppo per me non va bene.

voi mangiate le parti bruciate o non le mangiate ?

Citazione
Topic starter Pubblicato : 07/01/2013 23:16
(@2584)
Membro Registered

ciao.la tua e una domanda estremamente innocente e simpatica.se la mangi a casa, fatta date ,dalla mamma, con amici,la si puo ignorare o al limite lasciarla da parte. ma se la paghi , scusa, ci mangi intorno e lasci i pezzi pietrificati o carbonizzati?ma davvero fai cosi?io semplicemente la mando indietro e piuttosto chiamerei un responsabile.perche se e come dici tu,bbbbrrrrrrr..........comunque auguri per la peossima volta.spero che non le avrai maimpagate questo tipo di pizze.amedeo.

RispondiCitazione
Pubblicato : 07/01/2013 23:33
(@-3231)
Membro Registered

beh una volta mi chiesero loro se fosse troppo bruciata quando la portarono e dissi di si ma altrimenti son troppo gentile per mandarle indietro.

il fatto è che spesso delle pizze belle da vedere e mangiare hanno magari una parte di bordo bruciata e molta gnete mangia il bruciato, cosa che io cerco di evitare.

per fare una pizza buona ci deve essere per forza del bruciato sulla pizza o una pizza fatta a regola d'arte non dovrebbe mai avere parti bruciate (intendo proprio bruciate, non solo un po' scure) ?

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 08/01/2013 01:14
(@jerry-folino)
Membro Registered

a me il bordo della pizza senza bollicine nere non piace. è diventata una droga come il fumo. però ovvio che il bordo leopardato è diverso da una pizza carbonizzata. ad ogni modo se guardi le pastiglie di carbone vegetale scoprirai che si tratta di carbone di betulla ridotto in cenere e compresso. ha una funzione assorbente dei gas intestinali, aiuta nei casi di irregolarità intestinale ed è anche antinfiammatorio.

RispondiCitazione
Pubblicato : 08/01/2013 15:42
(@-3231)
Membro Registered

e le bollicine nere sono proprio carbone o non sono bruciate completamente ?

le mangi ?

la mia impressione è che le parti carbonizzate facciano male al nostro corpo se mangiate ma potrei anche sbagliarmi naturalmente.

io cerco di togliere le bollicine nere prima di mangiare la pizza se le vedo sulla pizza.

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 08/01/2013 17:25
Condividi:
Translate »