pietra ollare
Ciao a tutti ... volevo chiedere se per la cottura della pizza sul forno di casa si puo' utilizzare la pietra ollare. Fono ad ora ho sempre utilizzato la pietra refrattaria con buoni risultati... però volevo valutare di provare anche quella ollare.
Fatemi sapere
Grazie in anticipo
[quote=bobdiamond]Ciao a tutti ... volevo chiedere se per la cottura della pizza sul forno di casa si puo' utilizzare la pietra ollare. Fono ad ora ho sempre utilizzato la pietra refrattaria con buoni risultati... però volevo valutare di provare anche quella ollare.
Fatemi sapere
Grazie in anticipo
nno so è da provare,considera cke il refrattario è piu ruvido,,cmq fai una prova e dicci come è andata..
un saluto gianni
ciao bobbdiamond anche io ho pensato di fare la prova sulla ollare dal momento in cui la refrattaria dopo la seconda pizza perde di temperatura e sotto mi vengono crude.
prima di procedere ad acquistarla però volevo delle indicazioni da chi come te già la possiede e vuole fare una prova.
potresti gentilmente dirmi che risultati hai ottenuto?
grazie e buona pizza...:-)
Ciao ragazzi, vi do la mia esperienza sulla pietra ollare, ma nn fatta con la pizza ma con la carne. Il risultato è che le pietanze mi danno la sensazione di essere "un po sul lessato" anche se nn è!! Di solito la uso con la brace sotto per cucinare carne e verdure, ma il meglio lo da con il pesce xchè nn attacca e resta piu' morbido. Adesso nn so se con la pizza si com porti nella stessa maniera ma se cosi' fosse verrebbe (a mio parere) molliccia. Cmq se fate la prova fatelo sapere...nn si sa mai....
Saluti paolomtb