Forum

Notifications
Clear all

Opinione su forno elettrico pizza eBay 350 gradi a 200 euro + spedizione

(@-2804)
Member Registered

Salve,
volevo sapere se qualcuno ha mai utlizzato il forno descritto in questa inserzione. Parla di temperature massime di 350 gradi che suppongo siano notevolmente superiori a quelle del normale forno elettrico di casa, pur utilizzando la pietra refrattaria vicino al grill superiore:

http://www.ebay.com/itm/FORNO-ELETTRICO-PROFESSIONALE-PER-PIZZE-E-PRODOTTI-DA-FORNO-MADE-IN-ITALY-/221294838435?ssPageName=ADME:B:WNA:US:3160

Basandovi sul rapporto scheda tecnica/prezzo, ne consigliereste l'acquisto rispetto ad altri forni piu' conosciuti come l'F1P134H?

Grazie per i vostri commenti e cordiali saluti,

-Diego

Topic starter Posted : 15/10/2013 14:37
(@grazia-muggianu)
Member Registered

il p134 è un forno professionale venduto anche ad amatori che nulla ha a che vedere con quello dell'inserzione! col 134 ci fai la verace, con l'altro una bella pizza biscottata! ma non la verace che necessita di botta di calore....
100€ in più ma il 134 è nettamente superiore in tutto!

ReplyQuote
Posted : 15/10/2013 15:24
(@-2804)
Member Registered

Grazie per la risposta Lady,
io sono un amatore (a corto di fondi) e normalmente cuocio la pizza su pietra refrattaria a circa 10-12 cm dal grill superiore nel mio forno domestico, che ufficialmente raggiunge i 275 gradi.

Sinceramente credo di ottenere un'ottima pizza per nulla biscottata, con l'unico diffetto che le pizze successive cuociono poco sotto perche' la pietra perde velocemente calore.

Inoltre, per quel che so il 134 costa sui 500-600 euro, quindi il doppio se non piu' del forno linkato.

Onestamente mi sembra strano che il dell'inserzione sia cosi scarso come lo descrivi, ma assumo tu ne abbia provato un simile in passato 🙂

Saluti,

-Diego

ReplyQuote
Topic starter Posted : 15/10/2013 15:38
(@-2261)
Member Registered

Non conosco il produttore quindi di raccomanderei di sondare un po' in giro al riguardo.

Per il resto, se raggiunge davvero i 350 e se riesce a mantenerli con una certa stabilitá, secondo me ci puoi fare un'ottima pizza al piatto! Sia chiaro... Non la verace!!! Ma col giusto impasto e la giusta confidenza con le operazioni di cottura una bella pizza al piatto ce la tiri fuori.
Di certo poi ci tiri fuori la teglia!

I suoi punti di forza sono, a mio avviso, la doppia resistenza e una camera di cottura abbastanza contenuta (8cm... Se poi aggiungi un'altra refrattaria la abbassi ancora di più).

ReplyQuote
Posted : 15/10/2013 15:50
(@-2804)
Member Registered

Grazie Polash,
come impasto cerco sempre di fare quello morbido 'alla napoletana'. Chiedevo appunto per capire se qualcuno, guardando la foto, riconocesse il modello apparentemente senza marchio. Chi lo vende potrebbe benissimo essere un distributore.

Saluti,

-Diego

ReplyQuote
Topic starter Posted : 15/10/2013 16:06
(@-2261)
Member Registered

guarda, purtroppo non ti so dire più di tanto... a vederlo sembra proprio caruccio... ma "caruccio" di certo non è un giudizio che possa rassicurare all'atto di decidere una spesa.

se fossi in te farei un altro discorso, e cioè quanto possa incidere sul tuo personale bilancio un "rischio" di 200E.

se invece ci tieni ad andare sul sicuro, ti suggerisco il P134H... che riesci ad acquistare anche per 460E circa (o poco più) se aderisci ad una delle convenzioni presenti negli altri forum oppure se chiedi l'intermediazione dello staff di Pizza.it (su quest'ultimo punto non sono sicuro al 100% ma ricordo che loro stessi mi dissero che in generale possono fare da mediatori)... oppure potresti fare un colpo di telefono alla ditta, chè sono gentili e magari ti fanno un trattamento di favore.

ReplyQuote
Posted : 15/10/2013 16:41
(@-2804)
Member Registered

Gentilissimo Polash.
Beh, a questo punto dovrei misurare le temperature reali del mio forno casalingo quando lo uso per la pizza, per capire se la differenza di temperature valga quei 200/300 euro finali per il forno dell'inserzione. Nom metto minimamente in dubbio che l'F1 valga la spesa. Faro' qualche misurazione.

Tanti saluti,

-Diego

ReplyQuote
Topic starter Posted : 17/10/2013 12:45
(@-2319)
Member Registered

~

Ciao Hurrikam per caso hai acquistato questo forno? per sapere se effettivamente trovi che vi esca una bella pizza al piatto!

saluti Francesco.

IO ero interessato a quello del link che ho postato sopra ad esempio.Sembra caruccio anche quello certo costa un pò di più e veramente raggiunge 330 gradi a discapito dei 350 che dichiara l' F1.

ReplyQuote
Posted : 12/05/2015 16:34
Share:
Translate »