Fornetto Ferrari delizia express
Buona sera a tutti,
Sono ormai alcuni mesi che mi diletto a preparare pizze a ripetizione...non riesco più a smettere.... Pochi giorni fa, ho acquistato da Euronics al costo di 89 euro il fornetto g3 Ferrari delizia express. Ho testato la temperatura interna, poggiando un termometro sulla pietra (coperchio chiuso), constatando che arriva solo 250 gradi e non 390 come dichiara la casa. Ecco che la cottura della pizza non avviene in 5 min. ma piuttosto in 8 min. Ho fatto attenzione alla resistenza superiore che fosse accesa durante la cottura, (accendere il fornetto a 2/1.2, poi mettere pizza e poi max temp.) ma il problema e che dopo poco tempo (due o tre min.) il termostato stacca….la lucetta rossa si spegne!
Vi chiedo se è possibile starare/sostituire/levare il termostato affinchè le resistenze possano rimanere accese più allungo oppure se vi sono altri accorgimenti utili per sfruttare al meglio le potenzialità del fornetto!
Grazie infinite dei vostri suggerimenti!
Giuseppe.
Il fornetto, se funzionante a dovere, su posizione 2,5 raggiunge grosso modo la temperatura di 350 °C dopo circa 20/25 ' dalla prima accensione a freddo.Poi bisogna imparare a gestire l'accensione delle resistenze mediante opportune aperture/chiusure della parte superiore e opportune predisposizioni del termostato (infine a smanettarci sopra con modifiche varie, se si vuole). Se questo non si dovesse verificare,direi sia il caso di riportarlo da Euronics esponendo i dubbi sul funzionamento e cercare di farselo sostituire con un altro , visto che è stato acquistato da qualche giorno. Poi riprovare.
Salutoni
.Io ho il melchioni e va alla grande.ciao
Anch'io ho lo stesso problema di Giuseppe, pur avendo seguito tutte le istruzioni del libretto durrante la cottura della pizza la spia si spegne dopo 2-3 minuti. E' normale? O è un problema del fornetto?In tal caso lo porterei indietro considerando che ce l'ho da soli 3 giorni e l'ho usato ieri per la prima volta...