Focaccia o canotto?
In evidente astinenza da mani in pasta, al ritorno dall'ufficio ho voluto provare un esperimento facendo una pizza "rapida" con farina 00 di supermercato e un po' di lievito avanzato: obiettivo 2 ore di lievitazione.
Non pensavo di infornare ma visto che alla fine avevo due panetti che non sembravano malaccio ho azzardato una marinara. La devo aver cotta un po' troppo perché praticamente era un biscotto e inoltre troppo sottile... immangiabile. Allora per il secondo panetto ho steso un po' di meno in modo da avere un disco più alto, ho usato (per la prima volta) una teglia bucata sul fondo e ho messo direttamente al centro del forno a 250 gradi. Ho ottenuto questo canotto al rosmarino... da che può dipendere? E comunque, era immangiabile pure questa... 🙁
Credo questo canotto derivi esclusivamente che non hai bucherellato la pasta prima di infornarla .Essa durante la cottura crea gas ,quindi il risultato è quello della tua foto.
potevi spaccarla a meta' e metterci la mortazza dentro!!!
Aaaaah... ecco a che serviva bucherellare la pasta!
Grazie Maurizio per la risposta!
Per Antonello: ci ho provato, ma ogni metà era alta circa 1 millimetro o poco più e aveva la consistenza del cartoncino... la mortadella va rispettata, appena posso me ne faccio un'altra! 🙂
Come al solito rispondi senza senso ,poi dici che uno ti attacca su quello che dici ,ma che centra la mortazza quando uno ti chiede espone un problema !