Dopo 50 pizze il piano non cuoce più
Buonasera a tutti vi scrivo perché magari qualcuno più esperto potrebbe avere avuto lo stesso problema.
Praticamente il forno non cuoce più sotto dopo un 50 pizze continue senza sosta per capirsi il piano e sempre tutto pieno. Se lascio un 20 minuti di respiro al forno tutto torna alla normalità ma mi chiedevo se conoscete qualche sistema per evitare questo raffreddamento del pieno senza avere l’obbligo di fermarsi un po’ di tempo perché mi rimane difficile farlo perché abbiamo lavoro continuo senza sosta. Il forno e a legna chiaramente.
ciao...dopo 50 pizze é strano che non cuoce più.
Ma lavori da solo o con l iauto? e il forno quanto è grande? Se lavori in due prova a partire con il suolo piu alto di temperatura e durante il lavoro quando vedi che sotto cala usa legna grossa e cala di molto la fiamma.
Fammi sapere
Grazie per la risposta.. lavoriamo in 3 a ritmo serrato quindi siamo più veloci a stendere che il forno a cuocere... il forno diciamo che può contenere 7 pizze sfruttando ogni centimetro e durante il lavoro mettiamo legna piccola per la fiamma. Forse è questo l’errore?
la legna piccola quando c è tanto lavoro e il forno cala non va utilizzata perché aumenta solo la temperatura della volta amplificando il problema della platea che non cuoce perché la pizza sta dentro al forno menp tempo a causa della fiamma troppo alta.
Spero di esserti stato d aiuto
comunque un forno da 7 pizze per lavorarr in 3 é decisamente piccolo, io ho lavorato in 3 ma ne mettevamo 14 per volta e dopo 130-150 pizze non cuoceva piu molto bene e quindi calavamo la fiamma e via con i pezzi grandi.
Grazie per l’aiuto stasera abbiamo fatto come consigliavi e siamo andati molto meglio e la platea ha tenuto bene.. ora vedremo sabato sera se tutto fila liscio
bene così, se servono altri consigli chiedi pure...in bocca al lupo