cottura pane nel forno a legna
Non sono un pizzaiolo, sono un amateur, ho in giardino un forno a legna, la pizza la faccio bene. Ho difficoltà con il pane. Purtroppo il forno non mantiene sempre la stessa temperatura e, dovendo stare il pane per parecchio tempo o lo brucio o aprendolo spesso lo butto giù di temperatura.
Accetto consiglio ed una buona ricetta di pane con biga
Grazie
Lorenzo
[quote=Lorenzo Beverelli]Non sono un pizzaiolo, sono un amateur, ho in giardino un forno a legna, la pizza la faccio bene. Ho difficoltà con il pane. Purtroppo il forno non mantiene sempre la stessa temperatura e, dovendo stare il pane per parecchio tempo o lo brucio o aprendolo spesso lo butto giù di temperatura.
Accetto consiglio ed una buona ricetta di pane con biga
Grazie
Lorenzo
ciao dai un occhiata qui:
http://alfornodiosvy.com/forum/ è il sito dellamico osvaldo...chiedi a lui tutto quanto è un professionista molto preparato.
salutalo da parte mia..
effettivamente sembra essere molto bravo..ogni tanto ci vo anch'io a dare un occhio alle sue specialità..
ma che tipologia di forno a legna hai?
mi sembra di capire che le tue difficoltà non siano riguardanti la ricetta, ma l'utilizzo del tuo forno..magari sono piccolezze o semplici accorgimenti..
"Purtroppo il forno non mantiene sempre la stessa temperatura e, dovendo stare il pane per parecchio tempo o lo brucio o aprendolo spesso lo butto giù di temperatura."