Amalfi o Moduloo?? questo il dilemma Xmaxy in particolare
Salve a tutti.
Il titolo dice molto ma non tutto.
La mia idea è relativa alla pizza al metro cotta direttamente su refrattario.
So che alcuni di voi (grande maxy68 per primo) hanno grandi risultati dall'amalfi.
Uno dei fornitori che ho contattato tra una settimana ritira un forno moretti modulo 80X120 a due camere con soli 4 mesi di vita, potrebbe offrirmelo ad ottime condizioni.
Che cosa potreste dirmi a tal proposito?
Solo qualche giorno fa alla domanda di un nuovo frequentatore del forum qualcuno diceva che per cuocere la pizza su refrattario era meglio a cielo a perto e qualcun altro cielo con refrattario.
Sicuramente posso fare una piccola analisi tecnica e sostenere che molto probabilmente c'è un ipotetico minor consumo elettrico a favore dell'amalfi soratutto in condizioni di scarso carico (poche pizze e bocca non piena) per il fatto che il cielo in refrattario con la sua maggiore inerzia termica tende a contenere maggiormente il calore all'interno del forno.
Per la cottura ho veramente troppi dubbi..... e pochi riferimenti
Grazie a tutti per il vostro contributo
Mario Iuppone
94.163.165.4
Ciao, guarda se devi fare solo pizza in teglia, il modulo va pure benissimo, ma se devi fare anche altro, tipo pizza in pala (metro) e tonda, senza dubbi l'amalfi.
Salutoni massimo
79.39.118.57
Grande maxy68!!!
Inanzitutto un GRAZIE ENORME!!
Quindi Amalfi per tutta la vita?
Ma se volessi essere pignolo e sopratutto testardo, consapevole che sei di servizio!!
La differenza è rappresentata dalla perdita di calore del cielo e non capacità di tenere alle più o meno frequenti aperture degli sportelli??
Ciao
Iuppone
94.163.165.4