A quanti gradi si cuoce la pizza napoletana? Info su forno elettrico
Buonasera, sono alla ricerca di un forno elettrico per la pizza da mettere in casa. Ho visto quello di Antonino Esposito e mi sta piacendo molto.
Un vostro consiglio, quanto è la temperatura ottimale per cuocere la pizza napoletana? Basterebbero 350 gradi?
Grazie
[quote=marcoguido]Buonasera, sono alla ricerca di un forno elettrico per la pizza da mettere in casa. Ho visto quello di Antonino Esposito e mi sta piacendo molto.
Un vostro consiglio, quanto è la temperatura ottimale per cuocere la pizza napoletana? Basterebbero 350 gradi?
Grazie
ciao marco
xche nn dai un occhiata qui.
http://www.effeuno.biz/en/linea-easy-pizza.php e poi se vuoi lo puoi prendere attarverso il forum dellamico osvy,,,
se ti intreressa fammelo sapere..
anch'io ho visto in azione l'effeuno (F1) te lo raccomando! a luglio vado direttamente in ditta per vedere anch'io un fornetto a doppia camera! so che arrivano ben alto con le temperature!!!
comunque se tira più di 400 e meglio!!!
io ti consiglio il forno della g3 ferrari ,lavora a quelle temperature ,lo uso da 2 anni fa una pizza veramente buona ,con 80 euro te la cavi,se vuoi vederlo in azione basta che vai su you tube ,ho pubblicato dei video....se vuoi consigli nell impasto ,io ho imparato da antonio esposito ciao
Perfetto, grazie a tutti. Dive posso acquistare l'effeuno? Quanto costa e a quanti gradi arriva?
Ho dato un'occhiata anche al g3 ferrari, ma ho letto che bisognerebbe modificare la resistenza giusto?
Ciao gianni, mi faresti sapere come contattare osvy? Grazie
Dove posso trovare il g3 ferrari? È necessario modificare la resistenza?
[quote=marcoguido]Ciao gianni, mi faresti sapere come contattare osvy? Grazie
si ciao dai un occhiata qui ..di ad Osvy che ti ho consigliato.. http://alfornodiosvy.com/forum/viewtopic.php?f=58&t=528
http://alfornodiosvy.com/forum/viewtopic.php?f=58&t=528
il ferrari è un forno economico da smanettoni, nel senso che, se ti piace smanettare (le modifiche da effettuare su un ferrari sono più di una, inoltre durante la cotura richiede una serie di accortezze), è la soluzione più economica per ottenere risultati sorprendenti.
se invece sei più "pigro" e vuoi che il forno faccia tutto da solo allora devi buttarti sull' "EffeUno P134H", che peró viene a costare intorno alle 450€; una validissima alternativa all'effeuno (secondo alcuni addirittura migliore di questo) è il "GGF Micro A", che è distribuito anche sotto altri brand (il più famoso dei quali è il "Fimar Micro 1C") e che viene a costare poco di più.
Il Rinaldi di Antonio Esposito secondo me è un altro valido prodotto: non è assistito da quella ricca casistica di prove sul campo e di riconoscimenti che precede gli altri due, e inoltre costa parecchio di più; ma ad ogni modo la firma di Esposito credo sia un'attendibile garanzia.
Poi ci sono i forni a legna, che ultimamente stanno conoscendo delle fortunatissime ed efficienti versioni da giardino (ritagliate per l'uso casalingo e amatoriale), come ad esempio il "PizzaParty" ed il "ZioCiro": hanno prezzi simili al Rinaldi, ma ovviamente, pur trattandosi del top... si tratta di forni a legna!
Io personalmente ho optato per l'EffeUno, che mi arriverà a giorni; ma se avessi avuto i mezzi e lo spazio non avrei esitato a buttarmi addosso allo Zio Ciro. 😀