xZiogerry
ciao, leggendo un tuo vecchio post su come modificare un congelatore a frigorifero
https://www.pizza.it/forum/pizza/ShowMessage.asp?ID=92990
volevo chiederti qualche info...
questo tipo di termostato può andare bene
http://cgi.ebay.it/TERMOSTATO-BANCO-FRIGO-CELLA-FRIGO-35-C-35-C-/250591444105
e se si, come si collega?il mio freezer e a pozzo, e ci entrerebbero benissimo le cassette dei panielli [24] ...ma io non so un tubo di elettronica..grosso problema???
grazie anticipatamente
saluti
Domenico<br><font color=#FFFFCC>80.116.139.221</font>
ciao il termostato è esattamente quello, guidandoti al momento puoi collegarlo anche tu è solo da attaccare 2 fili, è comodissimo perkè come hai visto puoi ottenere la temperatura che vuoi. unica piccola seccatura nel tuo caso è che funzionando da frigo sul piano si formerà un pò di acqua che dovrai ogni tanto asciugare, (è operazione di pochi secondi) in mancanza del canaletto di scolo come i classici frigo di casa saluti.
151.56.31.42
ok..grazie mille..quindi quando mi arriverà ti chiederò lumi [25] ...in pratica bisogna staccare il termostato che di sicuro c'è nel congelatore e sostituirlo con quello nuovo che si regolerà con la sua sonda, se ho ben capito?
grazie
Domenico
80.116.139.221
bisogna solo staccare dal vecchio termostato i due fili che alimentano il motore e collegarli al p e p1 del nuovo, quello dell allarme spia temperatura non va + usato il vecchio termostato lo lasci non cè bisogno di toglierlo, il nuovo va montato esternamente vicino alla parete, al massimo gli devi allungare un pò i fili che sicuramente sono corti, mentre la sonda la lasci libera a penzoloni all interno -x questo è definita ambientale- il filo sonda è talmente sottile che non crea problemi alla guarnizione saluti.
151.56.31.42