X RUSTICONE
Ciao Gianni , modifica Cuppone terminata e perfettamente funzionante, ora gli do una pulita e faccio delle foto per farti vedere.........ammazza come cammina!!....mi sembra la Kenwood che ho a casa solo che fa un pò paura perchè siccome ho intenzione di far ricromare la griglia protettiva non l'ho rimontata e vedere il verme che gira come una trivella devo star attento che mio figlio non stia nei paraggi e ci metta il braccio.
A presto
[quote=alex31]
Ciao Gianni , modifica Cuppone terminata e perfettamente funzionante, ora gli do una pulita e faccio delle foto per farti vedere.........ammazza come cammina!!....mi sembra la Kenwood che ho a casa solo che fa un pò paura perchè siccome ho intenzione di far ricromare la griglia protettiva non l'ho rimontata e vedere il verme che gira come una trivella devo star attento che mio figlio non stia nei paraggi e ci metta il braccio.
A presto
CIAO ALEX SONO CONTENTO DEL TUO RISULTATO,QUINDI ASPETTO LE TUE FOTO E MAGARI SE RIESCI A FARE UN PICCOLO VIDEO MENTRE FAI UN PICCOLO IMPASTO E' ANCORA MEGLIO,
TOGLI LALIMENTAZIONE ALLA MACCHINE VISTO CHE Cè TUO FIGLIO IN GIRO GIUSTO X UNA SICUREZZA.
TI SAREI GRATO SE MI MANDassi UN MAIL CON LA SPIEGAZIONE DEL LAVORO SVOLTO :
MARCA MOTORE -SELETTORE DI VELOCITA E EVENTUALI MODIFICIHE CON CONSEGUENTE CABLAGGIO.
TI DO IL MIO INDIRIZZO MAIL:
giannidimolfetta@hotmail.it
un saluto gianni
Mo speriamo,tengano cuscinetti ed ingranaggi,mi raccomando,al primo rumorino sospetto,vai subito a controllare,non per portarti sfiga,ma, essendo costruita per 200 giri,potrebbe avere problemi con il doppio.Speriamo cmq.di no.Saluti.Osvy.
Bè credo e soprattutto spero di no Osvy, insomma non è che i cuscinetti debbano sopportare ora accellerazioni o velocità tali da scaldare le parti. Sto tranquillo per la riuscita sia per mia esperienza sia per il parere di alcuni miei amici più ferrati di me in materia e non ultimo per il parere favorevole circa la fattibilità datami dal tecnico della Cuppone stessa. Ciò che mi faceva pensare era il rapporto motore/ riduttore magari studiato a tavolino e proporzionato al motore e che quindi cambiando i regimi avrei avuto problemi a ripartire in seconda con vasca piena. Tutto ciò smentito dal tecnico della Cuppone. Devo dire che la prova del nove l'avrò quando farò la prova col pieno in vasca. La Fimar per esempio monta un ridurrore 1:28 e ciò vuol dire che la prima velocità va a 90 come infatti riportato da scheda tecnica. La Cuppone monta 1:22 quindi ad occhio va a 120 mentre la seconda va al doppio 240 .....mi sembra ci si possa accontentare.....che gira veloce è sicuro....magari quando ho tempo mi metto a fissare il verme per contare le battute. .....ma ho troppa voglia di fare st'alta idratazione giusto per vedere com'è.
Bel lavoro Alex,veramente ben fatto,preciso e pulito 10 e lode.ciao Osvy.
Queste le foto, a parte che devo rimontare la griglia e soprattutto pulirla per bene ho fatto stendere il verme....non sai che fatica!!!! l'acciao usato è molto elastico come se avesse la memoria e man mano tornava come stava....abbiam sudato non poco e ora vedi che da foto non ci passa il dito sotto, anche al bordo della vasca la mano fa fatica. Quest'ultima distanza è possibile modificarla però rimuovendo la piastra che sostiene il verme spostandola di quel che basta. Poi ci ho messo le ruote,due diverse perchè la base non allineata e quindi altezze diverse di qualche millimetro. Le ho prese rinforzate (rosse) perchè le altre col tempo tendono ad ovalizzarsi soprattutto col caldo per poi rompersi definitivamente. L'interruttore doppia velocità l'ho inserito dentro una scatola stagna (in foto non c'è il coperchio) per cui non a conatatto col metallo....stiamo parlando sempre di tensione 380 v.....non ci rimani attaccato ma un volo di qualche metro è assicurato.....certo sempre che te non abbia un salvavita....e soprattutto che funzioni.....ogni tanto premi il pulsante TEST. Il resto con specifiche spigazioni materiale acquistato te lo farò avere sulla mail....il prezzo è quello che ti dissi.
X Osvy, purtroppo piu di questo non si poteva fare, son con te riguardo al fatto che piu gira veloce e meglio è ma avrei dovuto cambiar riduttore e pensare di conseguenza ad un motore piu potente che poi sarebbe stato piu grande e qui lo spazio non c'è. Alla fine non valeva piu la candela. E poi non ho mai visto una impastatrice che gira a piu di 240 giri circa.....te parli di planetarie infatti mi pare
ciao raga
ALEX
VERAMENTE UN GRAN BEL LAVORO,COMPLIMENTI.
APPENA FAI LIMPASTO FAMMELO SAPERE.
MANDAMI TUTTI I DATI DOVE HAI COMPRATO IL MOTORE CON IL SUO COSTO.
GRAZIE
GAINNI
Che dici Osvy va bene cosi la distanza del verme???? o il mio amico che lavora l'acciaio mi ha detto...Ale questo c'ha l'effetto memoria non và.....e io gli ho risposto.....non diciamo minch...te ci devi riuscire per forza senno Osvy mi cazzia!!!!!
Gianni l'impasto ne sai te piu di me che l'hai fatto con Maurizio, comunque certo che proverò e se non riesco ti squillerà il telefono per la prova da sforzo a pieno carico dovrò attendere di cominciar a lavorare ma la cosa come detto non mi preoccupa affatto oltre tutto che il motore che vedi è piu potente di quello che c'era.
GRAZIE COMUNQUE DEI COMPLIMENTI
Te cazzio si,certo che te cazzio,chissà che me credevo,tutto sto tran tran pe fa solo 240 giri,(scherzo)nun sei arrivato manco a 350? mo alla 1000miglia dell'impastatrici come famo? rusticone,mo ce mette un 10 cavalli e ce fa un c..lo così.Manco er verme sei riuscito a allungà,invece d'annà dall'amico tuo,pe allungallo,se annavi da BELEN,te l'allargava pure,invece te pe risparmià vai dall'amico tuo,nun se pò fa na cosa der genere nooo.Mo parlamo seriamente,quando la usi in pieno,fai un bel video,che poi rusticone(il re dei video) lo manda al festival di Cannes o a quello di Venezia,magari ad entrambi.Saluti OSVY:
Ah Osvy non me parlà di Belen ...mè caduto un mito...la natura gli da le forme provocanti e quindi uno si fa le proprie fantasie di come può essere.....e poi....e poi ti capita di vedere il video del suo ex e ti crolla tutto.....sta gelidina....insomma uno si aspetta un po de passione...ci mancava che si girasse e dicesse....FINITO???. Vabbè torniamo a noi ,speriamo che l'impastatrice ....non sia una Belen!!!!!
Ciao Alex,noo,sono sicuro, che l'impastatrice andrà benissimo,cmq.mi piacerebbe vederlo questo video,però ci dobbiamo salutare perchè non credo scriverò più su questo forum,credo tu sia uno dei pochi,con cui valga ancora la pena,di scambiare 4 chiacchiere,perciò,se vuoi puoi scrivermi in privato,alla mia mail,così ti potrò anche spiegare meglio.(@alice.it)ciao">o.corinaldesi@alice.it)ciao ed un abbraccio Osvy.