X Jerry76
allora anche io ho il bruciatore di sinistra, quell'altro lungo con fiamma bassa è uguale a quello del cecky che dicevo prima.
adesso il bruciatore del mam ha 3 bruciatori ed una centralina che è tutta un'altra cosa rispetto a quella dell'avanzini. oltre ad aver diverse funzioni come l'accensione programmata la fiamma può essere regolata manualmente o automaticamente in frazioni fino ad avere una fiammella piccolissima. al contarrio di quello dell'avanzini che ha 2 bruciatori e al raggiungimento della temperatura impostata ne spegne uno. per capirci con quello del mam è un po come agire sulla manopola del fornello di casa.
quella mezzaluna che si vede in alcune foto serve per dividere il bruciatore dal fuoco della legna. il problema di quella mezzaluna è che oltre a perdere il posto di 2 pizze, non fà riscaldare bene la platea nella zona vicino alla bocca. in più dà problemi di combustione facendo annerire molto il cielo. è utile se si pensa di andare spesso anche a legna. io però l'ho tolta, tanto è solo appoggiata sulla platea.
Thanks 🙂