X Jerry76
Ciao Jerry, volevo un consiglio imparziale sull'eventualità di montare il bruciatore sul mio MAM, secondo te per fare la napoletana può andar bene tu come ti trovi?
Ci sono problemi cottura???
Grazie e un saluto.
scusate se mi intrometto ma penso(almeno per me è cosi)che la cosa non sia fattibile,ti spiego (o provo a farlo) meglio... io ho un fag ceky e alzando a massimo la fiamma non è proprio come quello a legna(ho lavorato x 1o anni solo a legna)è li e poi è continua nel senso che la legna brucia e il gas non finisce percio se lo scordi al massimo son ca..i cmq io con 400g circa lavorando solo riesco a gestirlo discretamente ma vicino il bruciatore dopo circa un oretta di lavoro continuo si bruciano sotto... e poi passando lo straccio devi stare attento perchè c è una lampadina da 60w sotto il bruciatora(altrimenti non vedi nulla)e scoppia con acqua,cmq questo per me con il ceky poi con il mam non so... spero di essere stato utile,
Carmine prendi in considerazione pure questo bruciatore io lo visto in funzione e ti dico cke la fiamma arrivava dallaltra parte..del forno...
http://www.fornoagas.it/home.htm
Bruciatore interessante, qualcuno l'ha installato???
[quote=neaples79]Bruciatore interessante, qualcuno l'ha installato???
Carmine xche nn li chiami e ti fai dire se ce qualcuno vicino a te che lo ha istallato..e cosi lo vedi di persona..che ne pensi..
carmine hai visto il bruciatore della drago?
che ne pensi?
ciao
ale
ciao il bruciatore originale del mam è una bomba. ne è rimasto sorpreso anche Dudù napoletano verace.
quello del cecky lungo con fiamma bassa è una chiavica per la verace ma quello del mam ha un bruciatore con una fiamma che arriva ad avvolgere tutta la cuopla fino alla platea opposta. quando passi i 300° riesci a cuocere tranquillamente in meno di un minuto.
[quote=jerry76]ciao il bruciatore originale del mam è una bomba. ne è rimasto sorpreso anche Dudù napoletano verace.
quello del cecky lungo con fiamma bassa è una chiavica per la verace ma quello del mam ha un bruciatore con una fiamma che arriva ad avvolgere tutta la cuopla fino alla platea opposta. quando passi i 300° riesci a cuocere tranquillamente in meno di un minuto.
Grazie era quello che mi interessava 🙂
guarda questo carmine...
ciao
ale
CIAO CARMINE! DOPO AVER VISTO IL VIDEO CHE HA POSTATO RUSTICO, TI DIRO CHE NON FA UNA DIFFERENZA IN CONFRONTO ALLA FIAMMA PRODOTTA DAL MIO DI BRUCIATORE!
POI SE VUOI PROVARE IL BRUCIATORE CHE TI HA CONSIGLIATO SEMPRE IL NOSTRO RUSTICO, QUELLI DEL SPITFIRE SEMBRANO PROMETTERE MOLTO BENE E UN GRANDE RISPARMIO! 🙂
Jerry x chiarezza intendi il primo o il secondo tipo di bruciatore riferito alla foto?
http://www.mamforni.it/html_2010/prodotti_fornogas_ita.htm
Anche il tuo forno ha quel pilastrino vicino al bruciatore, nel mio non c'è, che funzione?
io ho quello a sinistra, tondo a 2 fiamme!
il pilastrino non ce l'ho, pero se guardi le foto dove si vede anche la legna che arde...io ho tanto di spazio cosi sul bordo vicino al bruciatore, tranne il fatto che non ho quello scavo in basso...se metessi dei pilastri di ferro in alto in modo tale che la legna non mi venga fuori sulla piastra, secondo me potrei farlo e cosi avrei il combinato! magari chiamo la mam e lo domando... ahahah!