Vive la resistance!
[La domanda è autoesplicativa]
Ciao,
giusto per dire la mia, fai tutto quello che vuoi ma evita di fare una pallina col sale e l'altra col lievito !!! perchè non provi a mettere acqua, scioglierci il lievito , poi piano piano butrtare la farina e quando è una pastella liquida ci metti il sale .
chicco di lievito....beh non esageriamo dai, scalfiscine un pò con le unghia e non ti preoccupare se ne hai preso un pò di piu.
veniamo ai problemi. Chi ti ha detto che devi tirare fuori dal frigo e reimpastare per dargli una scaldata ? Credo che il maggior problema sia quello. Poi di questa stagione e con impasti così piccoli, io lo lascerei tranquillamente in casa e me ne "FOTTEREI" del frigo.
Perchè non vuoi metterlo in una scodella ? nel tuo caso credo sia la cosa migliore da fare con quei 200 gr di impasto.
Cornicione....con 200 gr di impasto e stesura da "non professionista" credo che devi arrivare almeno a 250 gr di impasto.
Meno tocchi l'impasto quando lo stendi e meglio è per il tuo cornicione. Solo gente con le "palle" fa alzare il cornicione anche quando ha lo stesso spessore del centro pizza . Partiamo dalle basi, non cerchiamo subito di guidare gli elicotteri.
Vedi un pò di avere un impasto bello morbido e toccarlo poco per farlo allargare. Non cercare pizze enormi subito, Cerca pizze soffici e magari anche se sono piccirille non ti preoccupare.
Panno umido...boh..mettile in quelle scodelle ermetiche o poggiaci un piatto sopra...lascia perdere il panno per adesso.
4 minuti nel fornetto...mi sembra tanto...chiedi a Falcon.
ciao
speriamo che la prox vada meglio