VELOCITA' IMPASTARICE A SPIRALE
[La domanda è autoesplicativa]
non sono elettricista, ma se la velocita' e' troppo elevat penso che tu possa rimediare con un semplice "dimmer".. quegli apparecchi per ridurre la luminosita' delle lampadine a incandescenza... ce ne sono decine di modelli. Se invece la velocita' e' troppo bassa... non so aiutarti:-) Ciaooo
Luca
151.47.28.132
Ciao Luca.
grazie per l'interessamento. Comunque il "dimmer" non è adatto perché purtroppo, come nella lampada riduce la potenza (luce), nel motore riduce la "forza", cioè la "coppia" trasmessa alla spirale. In tal modo la spirale tende a fermarsi appena aumenta la resistenza del glutine.
Se tieni conto che la bassa velocità dell'utensile è proprio richiesta per impasti piuttosto aciutti, per evitare di riscaldarli troppo, capisci che è il contrario di quanto vogliamo ottenere.
Cordialità. ciao Marco
151.25.176.158
immagino che la macchina sia alimentata a 220 V e quindi l'unica soluzione per avere le 2 velocita e' sostituire il motore con uno a 400 V a 2-4 poli ovviamente serve anche una nuova centralina elettrica con un costo totale di circa 250 € .
se invece ti accontenti di ridurre o aumentare la velocita utensile e vasca bisogna intervenire o sul riduttore aumentando o diminuendo il rapporto di riduzione. costo circa 150 €
oppure
modificare i vari rapporti pignone /corona se ci sono gli spazi necessari all interno della carrozzeria
queste operazioni sono convegnenti se la macchina ha un discreto valore altrimenti lascia stare.
saluti
82.107.120.107
Consigli preziosi. Ne terrò conto. Grazie.
KAKO
213.199.5.183