Forum

Notifiche
Cancella tutti

Valoriani TOP100 Vs Ceky casalingo 100cm... per casa mia!

(@enrico-reccagni)
Membro Registered

Dopo vario tempo che vi leggo e seguo i vostri consigli stò valutando di installare a casa mia uno di questi 2 forni, avete esperienze personali da riportare così da convincermi di prendere o il Valoriani TOP100 o il Ceky modello casalingo delle stesse dimensioni del valoriani??

caio grazie a voi tutti pizzaioli
81.208.25.100

Citazione
Topic starter Pubblicato : 16/07/2010 15:57
(@paolo-bosio)
Membro Registered

io ho il fratello maggiore del ceky 100 cm (io ho il 170) è stupendo isolato benissimo è il 4° ceky che compro e devo dire che tutti e 4 sono stupendi, del valoriani non posso dire niente perchè non lo conosco


Paolo
79.29.114.139

RispondiCitazione
Pubblicato : 16/07/2010 16:18
(@enrico-reccagni)
Membro Registered

ho già letto diversi tuoi commenti riguardanti il ceky... diciamo che se mi sono ricreduto sul Valoriani (mia prima scelta) è stata colpa tua!!  [2]
81.208.25.100

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 16/07/2010 16:43
(@paolo-bosio)
Membro Registered

ah scusa, io solo detto le mie impressioni
se su youtube cerchi "18 pizze in un forno ceky" lo vedi calcola che quel forno adesso ha quasi 5 anni


Paolo
79.29.114.139

RispondiCitazione
Pubblicato : 16/07/2010 16:55
(@steven)
Membro Registered

Ciao. Cerco di essere breve.
A fine 2008 ero nella tua stessa condizione : Valoriani Top 100 o Ceky 100 ? Passai tutto l'inverno a pensarci su (forum, preventivi, contatti con le ditte). Alla fine optai per il Top 100 soprattutto per una questione di costi. Decisi di farmelo installare da un rivenditore/installatore di zona suggeritomi da Uff. Comm. Valoriani. Dopo due o tre contatti e invio fax con dimensioni taverna, 'sto soggetto non si è fatto più sentire e ho lasciato perdere. Quella è stata la mia grande  fortuna perchè ho deviato quindi su Ceky e non me ne sono assolutamente pentito. Inizio primavera 2009 il forno me lo hanno portato a casa e montato senza sovraprezzo rispetto all'acquisto in ditta già pronto (non mi passava dalle porte).  La finitura è molto bella, è installato su un robusto cavalletto predisposto per eventuale chiusura con cartongesso . Cottura : và in temperatura in un oretta più o meno
(cielo bianco e io lo mando un po' più su sui 330-350 °C) poi  lo lascio tranquillo fisso così ancora mezz'oretta per bilanciamento cielo/platea e cucino le pizze al max due alla volta per ora (esperienza in via di sviluppo).Mi è capitato di bruciare parzialmente un calzone fin'ora nei primi tempi di utilizzo (ma l'ho rifilato alla mia signora eh eh eh ). Per il resto mai bruciata una pizza . 90 secondi  più o meno e la pizza è pronta. E' ovvio che in corso d'opera soprattutto all'inizio qualche pizza non la cucini perfetta però non ne ho mai bruciata una e comunque non sarebbe dipeso dal forno ma dal pizzaiolo . Facendo le pizze di sera, il giorno dopo per tutta la mattina la temperatura è ottima per fare il  pane. L'uso non è frequentissimo ( dall'autunno alla primavera 3 volte al mese circa) perchè per 3 o 4  pizze (le routinarie settimanali con la famiglia) uso il GGF Micro A con doppia refrattaria. Comunque con il Ceky io mi trovo benissimo non posso dirti nulla per il Valoriani ma so che più di un amico del forum lo possiede. Non stò qua a dirti le differenze costruttive perchè penso che le conosci bene e cosa significhino per la qualità intrinseca del forno.
Alla fine anche se ho speso di più mi sono consolato pensando che comunque è un buon investimento  e la soddisfazione che mi dà è veramente grande. Spero di esserti stato d'aiuto .
Un grande saluto
steven
151.48.49.201

RispondiCitazione
Pubblicato : 17/07/2010 13:06
(@enrico-reccagni)
Membro Registered

grazie steven informazioni preziosissime!!!
81.208.25.100

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 19/07/2010 18:05
(@enrico-reccagni)
Membro Registered

Scusami, posso chiederti quanto ti è costato il forno Ceky installato??
81.208.25.100

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 20/07/2010 14:19
(@enrico-reccagni)
Membro Registered

mi stà sorgendo il dubbio. Visto che ormai sono orientato per il Ceky angolare pensate sia meglio il 100cm oppure può bastare un 80cm.

grazie
79.0.154.41

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 04/08/2010 15:24
(@marco-dattero)
Membro Registered

Il forno è come la televione....lo vuoi sempre più grande.... [16]
94.34.0.199

RispondiCitazione
Pubblicato : 04/08/2010 21:46
(@steven)
Membro Registered

Ciao Rekka. Il 100 cm è il fratello più piccolo dei professionali dai quali ha preso tutto ( in proporzione anche il prezzo.............) la stessa cosa non si può dire per l' 80 cm che, pur essendo di buona qualità, si colloca su di un gradino inferiore anche per ragioni commerciali e di mercato. Sinceramente consiglierei di acquistare il 100. Una cosa : mi sembra di ricordare che nel 100 non sia possibile montare il bruciatore a gas ( perlomeno all'inizio dell'anno scorso) ; si cominciava dal 120 (come indicato nel sito). Comunque informati presso la Ceky su questi particolari e anche sulle differenze fra il 100 cm e l' 80 cm; senti anche loro, ribadisco che sono gentilissimi.
un saluto grande
steven
151.48.45.196

RispondiCitazione
Pubblicato : 05/08/2010 01:08
(@enrico-reccagni)
Membro Registered

mitici ragazzi siete di indispensabile aiuto...grazie infinite
87.13.96.49

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 05/08/2010 11:42
Condividi:
Translate »