Forum

Notifiche
Cancella tutti

Valoriani TOP100 chi lo conosce mi aiuti

Pagina 2 / 2
(@enrico-reccagni)
Membro Registered

GRAZIE delle informazioni, qualcuno di voi ha contatti con la Valoriani??
81.208.25.100

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 08/06/2010 11:53
(@m4sterx)
Membro Registered

Posso dirti che se vuoi contattarli devi farlo con il telefono perchè spesso le email non le controllano! via telefono sono sempre disponibili, tranne che nel trattare canne fumarie, in cui forse hanno ragione.

Per quanto riguarda il forno , io mi sono un pò trovato male per le informazioni trovate su internet per la coibentazione del forno!
quando lo comprerai fai molta attenzione.
se devi farlo a casetta quindi alzando i muri perimetrali segui scrupolosamente i consigli di valoriani.
quindi gasbeton sotto e poi due strati di fibraceramica subito dopo la cupola, argilla espansa fino a 20 cm sopra le cupole e poi lana roccia e stai benissimo. se lo vuoi fare lasciando la forma della cupola devi usare sempre gasbeton sotto e sopra due strati di fibra ceramica , sopra questi uno strato di argilla espansa e cemento o vermiculite e cemento (con dosi ben precise perchè altrimenti lascia passare un pò di calore) sopra questo uno strato di lana roccia e poi le mani di chiusura dopo aver messo una rete metallica! fai molta attenzione alla coibentazione è molto importante! ora io che ne ho messa un pò poca dovrò correggere e quindi perdere un sacco di tempo!!

saluti
francesco
87.11.255.153

RispondiCitazione
Pubblicato : 08/06/2010 12:07
(@angelo-petrone)
Membro Registered

se può interessarti c'è un forno valoriani semiprofessionale in vendita, è stato usato solo 4-5 volte è del tipo hobby ma non lo trovi nella vetrina on line, quello esposto è interno 80 e peso kg 500, mentre questo è interno 110 e pesa oltre 900 kg. viene venduto solo per mancanza di spazio.
il prezzo naturalmente è più alto rispetto al top, ma è già finito non ha bisogno di altra coibentazione, lo devi solo rivestire in abbellimento.
puoi scrivere su angelo (punto) petrone (chiocciola) libero (punto) it .
ciao

79.36.201.210

RispondiCitazione
Pubblicato : 08/06/2010 22:33
(@enrico-reccagni)
Membro Registered

è ancora prematuro devo ancora iniziare a ristrutturare e non saprei dove tenerlo. Si possono avere delle foto???
enrico.reccagni@gmail.com
81.208.25.100

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 10/06/2010 16:59
(@enrico-reccagni)
Membro Registered

un muratore che lo sappia assemblare a dovere dove lo trovo??? zona Milano e provincia
81.208.25.100

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 16/06/2010 14:21
(@enrico-reccagni)
Membro Registered

un muratore che lo sappia assemblare a dovere dove lo trovo??? zona Milano e provincia
81.208.25.100

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 21/06/2010 13:27
Pagina 2 / 2
Condividi:
Translate »