Forum

Notifiche
Cancella tutti

Valoriani TOP100 chi lo conosce mi aiuti

Pagina 1 / 2
(@enrico-reccagni)
Membro Registered

vorrei in futuro acquistare un TOP100 Valoriani per utilizzo casalingo. Chi mi aiuta a conoscerlo meglio???
81.208.25.100

Citazione
Topic starter Pubblicato : 12/05/2010 14:28
(@enrico-reccagni)
Membro Registered

riporto un pò su questa mia discussione... sperando di trovare qualcuno che mi aiuti a capire se per un utilizzo domestico questo forno è ideale oppure troppo impegnativo.

grazie
81.208.25.100

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 17/05/2010 14:20
(@jerry-folino)
Membro Registered

ciaonon conosco il forno in questione, comunque non esiste il forno troppo impegnativo, semmai ci sono forni scadenti che non mantengono la temperatura e forni di qualità che tra una pizza e l'altra non perdono calore e il giorno dopo sono ancora a 250 gradi. Il mio consiglio è che se non c'è troppa differenza di prezzo ti conviene senz'altro. Io ho avuto modo di guardarli bene in fiera e ho parlato con il proprietario, mi diceva che i loro forni sono cotti in fornace a 1300° e non hanno bisogno di rodaggio come gli altri. [8]
151.82.29.164

RispondiCitazione
Pubblicato : 17/05/2010 15:57
(@m4sterx)
Membro Registered

ciao, mi chiamo francesco e sono della provincia di taranto!
in questi giorni sto montando il mio primo forno, un valoriani top 120!
devo dire che ancora non l'ho usato perchè mi manca l'isolamento superiore ma a occhio sembra un bel forno ...
io ho preso un top 120 con base bianca , raccordo fumi, antina in ceramica e archetto e devo dire che è davvero bello e capiente internamente!

se dopo le prime accenzioni non l'avrai ancora comprato ti saprò dire se è valido per tenuta termica e resistenza alle crepe, anche se quello può anche dipendere da come lo si monta e da come lo si isola...

un saluto
francesco pisano
87.11.250.191

RispondiCitazione
Pubblicato : 18/05/2010 11:12
(@guido-bove)
Membro Registered

Ciao, anche io sono interessato ad acquistare un top 100.
Mi puoi dire quanto lo hai pagato? Grazie
62.128.23.11

RispondiCitazione
Pubblicato : 18/05/2010 12:49
(@enrico-reccagni)
Membro Registered

rilancio la discussione vediamo se arrivano altri consigli

grazie a tutti
81.208.25.100

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 21/05/2010 17:05
(@massy31)
Membro Registered

fai la cosa migliore !!
chiama  l azienda ,, parla con luca, gli chiedi quello che vuoi sapere !!!
151.49.61.161

RispondiCitazione
Pubblicato : 22/05/2010 10:37
(@m4sterx)
Membro Registered

ho finito di montare da poco..anche se ho dei problemi con il raccordo e inizierò un topic x questo..

io il forno top 120 l'ho pagato 910 euro compreso di antina,raccordo tubi e archetto.

ho isolato inferiormente con blocchi di cemento cellulare (gasbeton) alti 10 cm e superiormente con 200 litri di argilla espansa e cemento, uno strato di fibra di vetro da 5 cm e poi cemento e intonaco.
per le prime accenzioni sto aspettando di posare il tetto della casetta che lo conterrà e poi inizierò con le accenzioni.
Appena ho tempo inizierò a mettere le foto delle varie fasi.

una saluto a tutti
francesco pisano
87.11.86.130

RispondiCitazione
Pubblicato : 30/05/2010 23:26
(@enrico-reccagni)
Membro Registered

Mi sembra di capire che hai montato il TOP120 all'aperto. Come mai questa decisione??? hai pensato di poterlo montare in casa??
81.208.25.100

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 31/05/2010 14:07
(@m4sterx)
Membro Registered

si rekka, l'ho montato all'aperto, ma ancora per poco...
sto costruendo attorno una casetta in legno che lo conterrà e quindi starà all'interno della casetta.
Ora sto aspettando ad accenderlo in primis per mancanza di tempo e poi perchè vorrei prima coprirlo e poi iniziare le accenzioni.
E' venuto davvero bene, l'unica cosa che mi lascia perplesso (e mi hanno lasciato perplesso anche quando ho chiamato la valoriani) è il raccordo dei fumi; il suo diametro è di 18,4 in un punto e 19,6 in un altro e nel momento in cui monto la femmina diemetro 20, che è quella che loro consigliano) bisogna mettere un sacco di silicone rosso perchè rimangono spazi davvero grandi (dell'ordine di 2 cm in un punto).
non saprei e rimango ancora perplesso... il resto tutto ok!


veramente di metterlo in casa non ci ho pensato proprio e non mi piaceva come idea...forse sarebbe stato bello se il progetto della casa l'avesse considerato, ma così non trovato alcun posto in cui mi sarebbe piaciuto!

ciao a todos
francesco
87.7.185.71

RispondiCitazione
Pubblicato : 01/06/2010 11:41
(@enrico-reccagni)
Membro Registered

Caro Francesco, grazie delle informazioni.

Quello che mi lascia tutubante sul montaggio in cucina è il fatto che possa scaldare veramente troppo da rendere invivibile la casa stessa.
81.208.25.100

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 01/06/2010 14:00
(@massy31)
Membro Registered

non ho letto il post in questione ,, ma posso dirti che ho conosciuto , il responasabile tecnico della valoriani ,, credo che lui ti possa aiutare meglio di tutti!!
151.49.16.21

RispondiCitazione
Pubblicato : 01/06/2010 14:02
(@m4sterx)
Membro Registered

ciao massi,
io ho chiamato più volte la valoriani e non mi hanno mai saputo dire informazioni tecniche valide.
sinceramnete da questo punto di vista immaginavo un pò più di serietà.
mi è stato detto più volte che loro non avevano le conoscenze per darmi soluzioni tecniche e ho dovuto fare io varie ricerche su internet, mentre loro mi dicevano che mi avrebbe contattato il loro tecnico di fiducia (che non mi ha mai chiamato).
quando ho chiamato l'ultima volta mi ha detto che l'innesto della canna fumaria è da 200 e devo usare una canna fumaria da 200 e di usare il silicone rosso.
ecco , io l'ho fatto perchè mi sono fidato ma potevano anche fare un raccordo fuimi più preciso. un raccordo fumi che da una parte del diametro è di 18,4 e da un altra di 19,4 come fa ad accogliere una femmina da 200 che è 20,4 cm??? nel punto in cui ho 18,4 ho dovuto mettere un sacco di silicone...
per quello della valoriani era normale, per me sarebbe stato meglio che avessero fatto un raccordo circolare da 19,6-19,7 e tutto sarebbe andato meglio, tutto qui.

cmq quando inzierò con le accenzioni vedremo anche se è un forno valido

saluti
francesco
87.7.185.71

RispondiCitazione
Pubblicato : 01/06/2010 19:22
(@m4sterx)
Membro Registered

guarda, non credo...
in inverno ti riscalda casa, in estate se hai la fortuna di poterti mettere fuori casa a mangiare esci fuori altrimenti stai in un altro ambiente..
al massimo forse con qualche accorgimento come l'areatore puoi risolvere il problema del caldo all'interno dell'ambiente..
certo un pò di caldo farà, ma non insopportabile (parlo sempre dell'estate)

saluti
francesco
87.7.185.71

RispondiCitazione
Pubblicato : 01/06/2010 19:24
(@massy31)
Membro Registered

mi dispiace ,, l unica scusante ,, che il povero tecnco ha il tel in fiamme ,,,,, !  comunque io gli direi se quando passa dalla tua zona ,, venga ha vedere il tuo forno !!
considera che molti clienti lo chiamano per cose anche futili ,, ma penso che se passa da li un paio di dritte te le da" !!
151.49.16.21

RispondiCitazione
Pubblicato : 01/06/2010 19:35
Pagina 1 / 2
Condividi:
Translate »