Un saluto a tutti
[La domanda è autoesplicativa]
Ciao bepi!, BENVENUTO!
Sul fornetto...personalmente mi sembra vada abbastanza bene aspettando che si spenga a 2.5, poi mettendo a 3. Se brucia penso possa essere un problema di impasto, ma.. .se è solo la prima a bruciare...prova magari a fare tutto uguale ma ad inserire un foglio di alluminio o qualcosa che cmq riesca a schermare un po' la base qualche min prima di infornare o ad usare una retina (da tenere sotto tipo per metà cottura)per la prima. Non lo so: dovresti provare.
Fammi sapere
Marco
82.60.49.34
Nei forni della pizzeria, di solito con la platea alta ci buttano il sale...
però o sentito che è pericoloso perchè può provocare delle crepe.
Mentre una cosa che si può fare benissimo e passare uno straccio bagnato, fa tipo effetto vaporella e abbassa il piano quei gradi che impedisce di brucciarsi di sotto le prima pizza in caso di piano alto.
Comunque non conosco il tuo forno, ed è meglio che segui il consiglio dei pizzaioli del forum.
79.1.50.179
Vi ringrazio per le risposte, stasera devo infornare con un impasto diverso e ho provveduto a fare un poco di pasta in più per poter effettuare alcune prove. Per quanto riguarda il sale ho già provato e non è andata a buon fine, il panno umido non lo ho ancora provato: vi terrò informati ( visto il forum forse dovrei dire "infornati", eheheheheh [26] )
Salutoni
62.10.162.94