tenere il forno massi68
Buona sera signori ho una domanda al riguardo che faccio a tutti ma in particolare massi68 che oltre ad avere avuto una discussione con Marana Forni ho capito che ha fatto delle modifiche al suo..il mio problema non è tanto tenere la piastra mentre si lavora forte che purtroppo non sono ancora arrivato a quei livelli...ma in settimana quando ci sono poche pizze quindi tiene benissimo la temperatura ma per avere una fiamma violenta devo caricare e di conseguenza si innalza la temperatrura del forno.. [32]
87.28.22.21
Ciao, dovresti agire come in un altro normale forno, ma sicuramente Manuel o chi per lui potrà dirti altro, intanto cerca di avere un impasto allo stato dell'arte, maturo e lievitato nella giusta misura...Cioè, ti faccio un esempio, se hai una determinata temperatura nel forno, e hai due impasti di cui uno perfetto, e l'altro, diciamo che non è correttamente lievitato e maturo, qust'ultimo tenderà a cucinare molto piu' velocemente del primo, se non carbonizzare, è una questione di trasformazione dell'amido, curva degli zuccheri.
Salutoni massimo
79.39.118.57
Grazie scusa ma ho aperto sempre un tred per te..comunque se l'impasto non è ben maturo carbonizza...e addirittura cuoce prima...questo perchè colora prima dati gli zuccheri vero??Ma tu usi segatura??
87.28.22.21
Ciao, si ho visto, non ti preoccupare. No, io non ho mai usato segatura, e comunque prima si usa la pampuglia, frasche, e anche segatura, ma non penso tu ne abbia bisogno.
Hai mai provato i tronchetti pressati? Ti dico cosi', perchè è un prodotto che comunque rimane sempre asciutto, al contrario della legna, che molte volte la troviamo bagnata o comunque umida...
Salutoni massimo
79.39.118.57
sinceramente no ho sempre reputato che ci volesse legna di faccio in assoluto!non so qui dicono cio'
87.28.22.21