Forum

Notifications
Clear all

tavoli alti e sgabelli pizzeria artigianale

(@marco-digiacomo)
Member Registered

in una pizzeria artigianale e senza bagno per i clienti, si possono avere al suo interno e esterno dei tavoli e sgabelli alti da bar? Una pizzeria senza bagno per i clienti, al suo esterno può mettere le classiche panche lunghe per farci mangiare i propri clienti? Quali sono le regole ben precise? Qualcuno mi può postare dei link? grazie!!

Quote
Topic starter Posted : 03/03/2013 02:56
(@jerry-folino)
Member Registered

fai come fanno tutti in italia e come ho fatto io. non puoi ma li metti lo stesso e vivi con l'angoscia che se un giorno entra l'asl e non trova niente per romperti l'anima gli cade l'occhio sugli sgabelli e te li fa togliere. a me in 16 anni non è mai successo.

ReplyQuote
Posted : 03/03/2013 10:06
(@marco-digiacomo)
Member Registered

Io ho dentro la mia pizzeria una piccola mensolina dove ci può appoggiare al Max 2 persone, più 3 sgabellini piccoli. Poi da un anno a questa parte, avevo comprato per l'esterno 4 tavoli alti d'acciaio e 2 sgabelli per ogni tavolo. Li mettevo sopra al marciapiede attaccati al muro . Tra il tavolo e il filo marciapiede ci passa anche una mamma con la carrozzina! Nelle pizzerie vicine fanno più o meno tutti così addirittura c'è ne una che dalla primavera a ottobre mette i tavoloni lunghi di legno.!! Non so se mi sono spiegato bene... Ieri è arrivato il controllo dei vigili urbani e mi hanno fatto togliere tutto pena un verbale di 170 euro!! Ma le altre pizzerie continuavano a lavorare senza togliere niente!! Che devo fare a questo punto????

ReplyQuote
Topic starter Posted : 03/03/2013 11:15
(@marco-digiacomo)
Member Registered

La legge è uguale per tutti??? Dopo un anno che ho i tavolini, se ne sono accorti adesso??? Ho speso 1000 euro per comprare quei tavoli ma prima chiamai il comune e mi dissero che si poteva fare perché tanto ce l'avevano tutti!!

ReplyQuote
Topic starter Posted : 03/03/2013 11:18
(@-2143)
Member Registered

Per i tavoli fuori devi fare richiesta per il plateatico

ReplyQuote
Posted : 03/03/2013 12:46
(@marco-digiacomo)
Member Registered

[quote=bacioch]Per i tavoli fuori devi fare richiesta per il plateatico

A si? e cosa sarebbe? una piccola tassa pagata al comune?

ReplyQuote
Topic starter Posted : 04/03/2013 10:16
(@marco-digiacomo)
Member Registered

[quote=jerry76]fai come fanno tutti in italia e come ho fatto io. non puoi ma li metti lo stesso e vivi con l'angoscia che se un giorno entra l'asl e non trova niente per romperti l'anima gli cade l'occhio sugli sgabelli e te li fa togliere. a me in 16 anni non è mai successo.

I vigili mi hanno detto che non potevo tenerli perché se uno passava con la sedia a rotelle, non ci entrava.. Ma io dico... i marciapiedi sono alti tutti rotti e non c'è una zona ribassata per far salire la sedia a rotella. in 3 anni mai vista una sedia a rotelle passare davanti alla mia pizzeria!!

ReplyQuote
Topic starter Posted : 04/03/2013 10:23
(@-2143)
Member Registered

Vai sul sito del tuo comune,e cerca i moduli per la richiesta del plateatico,che è l'autorizzazione temporanea a occupare il suolo pubblico(marciapiede)con tavoli,sedie,dehor,ecc...

Ma non esiste che abusivamente metti tavoli e sedie,e ti è andata già bene che non ti abbiano multato...

ReplyQuote
Posted : 04/03/2013 13:43
(@giuseppe-falbo)
Member Registered

concordo, fuori in strada è anche incivile occupare il marciapiede, la multa te la vai a cercare, se poi segui la massa fai pure, dentro al tuo locale sei comunque a rischio ma nn dando fastidio a nessuno si fa anche solo accampando la giustificazione che vengono usati come appoggio in attesa che le pizze siano pronte...però i tavoli fuori sulla passeggiata secondo me equivalgono quei delinquenti che parcheggiano la macchina sul marciapiede!!!

ReplyQuote
Posted : 04/03/2013 18:39
Share:
Translate »