Tanta voglia di imparare...
[La domanda è autoesplicativa]
Benvenuto!...basta che ti abbiano tolto il dente!
Ps: sul forno...siamo in 2!
Cmq cerca un po' sul forum che riesci a farti un'idea
82.52.49.13
Se avessi ub bel pò di soldini, siccome non mi piacciono le auto di lusso, rinuncio agli orologi che pure amo con facilità, non amo i gioielli, aborro gli investimenti finanziari... mi farei un vero forno napoletano subito stasera e lo accenderei al più presto, per produrre pizzate di LUSSO con i consigli dei Mastri del forum. Vedere una di quelle meraviglie in un giardino sotto una tettoia, con una pizza classica sulla mensolina ed un gruppo di amici attorno secondo me non ha prezzo... questo mi ricorda la pubblicità di una carta di credito... [27]
Saluti e simpatia
Francesco
87.3.115.9
Pitta tu ispiri la mia piu perfida fantasia......era forse questa lapubblicita a cui ti riferivi? Buona pizza a tutti...
[33] [33] [33]
84.222.152.190
E per tutto il resto ?
[4]
Ciao, Zuc.
87.19.204.125
Più che lezione di Kamasutra però mi sa che si tratta di Sumo-sutra in questo caso!!! [26].
Crazy, questa è proprio la carta che si addice al mio fisichino [27].
Saluti e simpatia
Francesco
80.207.188.149
Grazie per i messaggi di benvenuto, farò un bel giro nel forum, c'è solo da imparare, nel frattempo per gustare una pizza in teglia decente cotta nel forno elettrico di casa, che tipo di impasto devo fare? Attualmente faccio l'impasto a mano con:
1/2 cubetto di lievito
300 ml di acqua tiepida
500 gr circa di farina 0 conad
1 pugno di semola di grano duro
10 gr di sale
10 gr di zucchero
30 gr di olio extravergine d'oliva
impasto verso le 21.00 per il giorno dopo alle 12:30 circa.
Sciolgo il lievito nell'acqua tiepida, aggiungo lo zucchero, faccio riposare qualche minuto poi verso il tutto nella farina messa a fontana sui cui bordi ho precedentemente messo il sale.
Impasto per circa 20 minuti poi formo due panetti che lascio lievitare nel forno coperti da pellicola trasparente per non farli seccare.
Durante la notte, visto che ho un bimbo piccolo che almeno una volta si sveglia per prendere il latte, approfitto per dare un'altra impastata ai panetti e li ripongo in forno coperti dalla pellicola (consiglio di mia nonna).
Verso le 10:00 stendo la pasta nelle teglie e lascio che lieviti di nuovo prima di condirla ed infornarla.
La cottura avviene alla massima temperatura e metto la teglia a contatto con la base del forno per poi spostarla una volta che si è ben colorita sotto, ma ho sempre l'impressione che in questo modo, è vero che viene ben croccante sotto, ma sotto il pomodoro, la pasta sembra cruda.
Il risultato finale, a detta anche dei miei amici, è molto buono, ma vorrei sapere dove posso migliorare e come. Grazie a tutti.
151.81.11.1