Scelta forno domestico a legna 120. Marana, Mam, Ceky, Valoriani, Morello? ?
Salve. Il mio forno al legna diamo 80 si è spaccato. Voglio andare su un prodotto buono ed ho intenzione di comprare un 120 da produttori seri. Dopo un po di ricerche e di letture del vostri forum ho capito che se si va su forni come MAM o Marana siamo al top. Ma anche Ceky sembra essere dignitoso e più competitivo. Qualcuno ha scritto dei problemi di fuliggine sul Mam..... al che ho deciso di chiedere consiglio a gente che ne sa molto più di me. Qualcuno saprebbe indicarmi un buon prodotto prezzo qualità? Grazie.
Per me il top è Forni Nonna Anna , interamente fatto a mattoni refrattari.
Spiegaci perchè il forno di Nonna Anna è il top
Saluti
La mia esperienza con i forni MAM non è delle più esaltanti: il piano refrattario, ha perso un pezzetto (si è scheggiato) dopo appena un mese di ulilizzo, il calore non si distribiosce in maniera uniforme, sopratutto nel mio caso, usando un bruciatore a gas, il lato dove esso è posizionato, risulta caldo solo al centro.
Non ho riscontrato problemi di fuligine, ma le differenze di temperature all'interno sono anche di 20° o più.
Ho usato forni della CEKY e VALORIANI, ed erano su un altro livello, anche i Pavesi sono degli ottimi prodotti, usati da amici/colleghi.
Io ho preso MAM quasi per costrizione, non essendo l'unico a decidere (avevo altri 2 soci) e per via dell'offerta economica ricevuta.
Aggiungo che il forno da me acquistato non è il modello Easy ma quello per uso frofessionale.
Se tornassi indietro non lo ricomprerei.