Forum

Notifiche
Cancella tutti

Scelta forno domestico a legna 120. Marana, Mam, Ceky, Valoriani, Morello? ?

(@lorenzo-guagliano)
Membro Registered

Salve. Il mio forno al legna diamo 80 si è spaccato. Voglio andare su un prodotto buono ed ho intenzione di comprare un 120 da produttori seri. Dopo un po di ricerche e di letture del vostri forum ho capito che se si va su forni come MAM o Marana siamo al top. Ma anche Ceky sembra essere dignitoso e più competitivo. Qualcuno ha scritto dei problemi di fuliggine sul Mam..... al che ho deciso di chiedere consiglio a gente che ne sa molto più di me. Qualcuno saprebbe indicarmi un buon prodotto prezzo qualità? Grazie.

Citazione
Topic starter Pubblicato : 27/08/2016 18:14
(@maurizio-rolletta)
Membro Registered

Per me il top è Forni Nonna Anna , interamente fatto a mattoni refrattari.

RispondiCitazione
Pubblicato : 23/09/2016 15:35
(@angelo-ruggiero)
Membro Registered

Spiegaci perchè il forno di Nonna Anna è il top

Saluti

RispondiCitazione
Pubblicato : 24/12/2016 00:52
(@-1999)
Membro Registered

La mia esperienza con i forni MAM non è delle più esaltanti: il piano refrattario, ha perso un pezzetto (si è scheggiato) dopo appena un mese di ulilizzo, il calore non si distribiosce in maniera uniforme, sopratutto nel mio caso, usando un bruciatore a gas, il lato dove esso è posizionato, risulta caldo solo al centro.

Non ho riscontrato problemi di fuligine, ma le differenze di temperature all'interno sono anche di 20° o più.

Ho usato forni della CEKY e VALORIANI, ed erano su un altro livello, anche i Pavesi sono degli ottimi prodotti, usati da amici/colleghi.

Io ho preso MAM quasi per costrizione, non essendo l'unico a decidere (avevo altri 2 soci) e per via dell'offerta economica ricevuta.

Aggiungo che il forno da me acquistato non è il modello Easy ma quello per uso frofessionale.

Se tornassi indietro non lo ricomprerei.

RispondiCitazione
Pubblicato : 27/01/2017 08:58
Condividi:
Translate »