Ritorno con domanda su GGF
Comunque la tua pizza, Molisana o Napoletana che sia, effettivamente commuove un po' anche me... qualche lacrima la verserei anche per non averla potuta assaggiare... 🙂
Altro che buchi... se andiamo di questo passo un'altro pò si potrebbe fare una 'pizzettariuol fest' alternativa 🙂
A Ferrazzano ci sono stato più o meno un paio d'anni fà in luglio, a Catanzaro erano sopra i 30° là intorno ai 20°...un fresco, da lente maturazioni a temperatura ambiente. La mia e-mail sul forum la sai trovare sicuro, di qualunque comunicazione da parte Tua, oltre alle foto, sarei grato ed onorato...
Saluti e simpatia
Francesco
62.13.172.67
Ciao
volevo sapere se la pizza và direttamente sulla pietra ,e che tipo di pala usate ( il diametro)
CIAO DA MARIO I976
84.220.75.219
Ciao,
Si, la pizza, come il pane ed altri prodotti da forno, va direttamente sulla pietra ma si possono fare anche pizze focacce ed altri piatti da cuocere e gratinare ( tipo pasta al forno, gateau, patate, pietanze al gratin, ortaggi ripieni ecc. ) in teglia, io ho usato quelle di alluminio leggero monouso per tutta l'estate in quanto a casa al mare per quest'anno é stato l'unico forno. I piatti tipo quelli che ho detto vengono secondo me MOLTO MEGLIO che nel forno domestico.
Credo si possa usare qualunque pala fino a 40 cm. ( dimensione della bocca ), io uso una Lilly Codroipo in compensato di faggio 33X34 ( il catalogo diceva 33X36 ma c'é il ferro del manico ) per infornare, una vecchia Falci Dronero in alluminio 32X34 per sfornare. Palino non ne uso perché non la giro.
Saluti e simpatia
Francesco
62.13.172.67
Ciao ,e grazie per la risposta
SALUTI MARIO
84.221.203.198
E' il forno che avevo deciso di acquistare anch'io.
Sicuramente superiore al ferrari, ne vale la pena prenderlo, anche se fosse solo per la "libidine" di infornare con la pala!
Saluti falcon
85.18.12.242