RESISTENZE FORNO ELETTRICO
Buonasera a tutti, mi è stata fatta una proposta allettante riguardo alla possibilità di cambiare il mio forno con uno nuovo e aggiornato. Il periodo non è dei migliori per mettersi a fare spese ma è anche vero che il mio attuale forno ha qualche anno......per cui volevo chiedervi....A qualcuno di voi è mai capitato che si rompessero le resistenze????? Perché si è questo cio che mi preoccuopa e non si sa mai mi capita nel bel mezzo della stagione sarei costretto a sostituirle con delle nuove e a quel punto sarebbe una spesa che vorrei evitare di fare e quindi acquistare un forno nuovo.....che mi dite???? Secondo voi un forno elettrico quanti anni deve avere per considerarsi "VECCHIO"???? Grazie a tuttui
Sarebbe come anziché cambiare le gomme all'auto,fai che prenderla nuova [8]
Ho un amico che ha un massiccissimo forno americano Hobart,comprato già usato più di 15 anni fa e va ancora bene.
ciao,il mio forno e' del 2000 e ho cambiato le resistenze perche' una era partita e le ho cambiate tutte piu' potenti al prezzo di € 20 ciascuna solo il cielo quindi neanche una grossa spesa € 146 circa 6 resistenze...se trovi i pezzi di ricambi e ti trovi bene con il tuo forno!!!
Bè effettivamente non so quanto possano costare delle nuove resistenze, il mio è del '97, le resistenze sono corazzate .....ma se costano cosi poco allora il discorso cambia. Le resistenze sono personalizzate o che voi sappiate van bene per diversi forni??
[quote=alex31]Bè effettivamente non so quanto possano costare delle nuove resistenze, il mio è del '97, le resistenze sono corazzate .....ma se costano cosi poco allora il discorso cambia. Le resistenze sono personalizzate o che voi sappiate van bene per diversi forni??
Alex
ciao come stai?
la stagione come sta andNDO?
SICURAMENTE SPENDERAI DI MENO CAMBIANDO LE RESISTENZE..
UN ABBRACCIO GIANNI
Ciao Gianni, diciamo tutto bene.....non voglio lamentarmi ma ormai la crisi è tra noi ....e si vede!!!!!...oltre che si sente. Sono aumentati anche i controlli, mi son venuti pure ispettori di cui ignoravo l'esistenza pur di far qualche multa.....nun se campa piu!!
Comunque il prossimo anno riduco ulteriormente l'attività licenziando altri dipendenti,voglio tornare a vivere meglio ,a godermi la vita e la famiglia, per le mie idee aspetterò tempi migliori. Questi son tutti PAZZI!!!
Oh quest'anno vengo sicuro a trovarti!!!E spero di far visita anche ad altre colonne portanti di questo forum sebbene magari non ci si conosca abbastanza.
Visti i tempi mi sa che mi tengo il forno.....ma la ditta mi ha veramente fatto un'offerta da CRISI!!!!!
Cisao a presto
Ciao Alex,ti ricordi di me?,in proposito a questo argomento,sembrerebbe,che tu,non abbia considerato,quanti progressi,hanno fatto in oltre 15 anni,i costruttori di forni,hai fatto un'indagine seria sui consumi del vecchio,e quelli di un eventuale nuovo?.
infatti,a tal proposito,ti dico,che gli stessi panificatori,da sempre usi acqistare,forni,diversi,(gas-gasolio),è già da qualche anno,che stanno convertendosi alla corrente,e ciò,quasi esclusivamente,xchè la gestione dei moderni forni elettrici,si fa sempre + conveniente,degli altri sistemi di alimentazione,e tale conversione,non si stà certamente verificando,xchè la corrente,è a buon mercato,ma esclusivamente,xchè,l'elettronica,applicata a questi nuovi forni,fa ridurre i consumi,in maniera veramente drastica.
Quindi,sono sicuro,che se tu facessi,(da xsona arguta quale sei)un'indagine approfondita,potresti scoprire cose,che nemmeno immagini.Osvy.
Ciao Osvy , come va??? te pare che me scordo de TE???, non metto indubbio che l'elettronica faccia passi da gigante....basti persare che un PC o un telefonino appena acquistato non fai in tempo a portarlo a casa che è gia superato e vecchio. Sai che c'è.... tutte ste leggi , pressione fiscale, controlli ....crisi.....insomma mi sto proprio rompendo...e la voglia di continuare a discutere col commercialista che dice che i conti non tornano...boh ho voglia di ridurre il personale all'osso. Qust'anno ho gia ridotto e il prox anno ancora di piu...se la gente si lamenta d'aspettare poco importa l'importante è che non sto a lavorare dalla mattina alla sera per lo stato......meglio tener per me le idee commerciali ed attendere tempi migliori e quindi godermi la mia famiglia. Da qui il pensiero di non cambiar forno sebbene mi abbiano fatto un'offerta veramente ottima.Ma poi se mi si dovesse rompere una resistenza.....devo rivolgermi alla casa madre o sono tutte simili??
[quote=alex31]Ciao Gianni, diciamo tutto bene.....non voglio lamentarmi ma ormai la crisi è tra noi ....e si vede!!!!!...oltre che si sente. Sono aumentati anche i controlli, mi son venuti pure ispettori di cui ignoravo l'esistenza pur di far qualche multa.....nun se campa piu!!
Comunque il prossimo anno riduco ulteriormente l'attività licenziando altri dipendenti,voglio tornare a vivere meglio ,a godermi la vita e la famiglia, per le mie idee aspetterò tempi migliori. Questi son tutti PAZZI!!!
Oh quest'anno vengo sicuro a trovarti!!!E spero di far visita anche ad altre colonne portanti di questo forum sebbene magari non ci si conosca abbastanza.
Visti i tempi mi sa che mi tengo il forno.....ma la ditta mi ha veramente fatto un'offerta da CRISI!!!!!
Cisao a presto
ALEX quando vuoi ..fammelo sapere..ok
un salutone ...ciao