problema forno elettrico
ciao a tutti scrivo dalla svizzera canton ticino ho una pizzeria d`asporto per comodità^uso forno elettrico il forno e`della Pizzagroup non so se qualquno lo conosce la cottura e`buona e uniforme ma continuo ad avere probemi quello piu`grosso e`quando il forno e bello caldo scatta il termostato di sicurezza e si spegne .Il problema e che quando riparte dopo tanto la temperatura si abbassata.Sono stufo vorrei cambiare forno perche`non e`solo quello il problema vorrei un consiglio grazie
85.1.13.167
ed e' lo stesso problema che ho io con un Moretti Modulo Pizza....quanto ho nostalgia del mio caro vecchio amato forno a legna napoletano [28] [41]
82.51.191.33
il forno a legna e troppo impegnativo per il mio locale perche`devo sempre essere molto prima x accendere invece con elettrico programmo arrivo e lavoro so benissimo che quello a legna fa la differenza oramai non si puo`arrivare dappertutto abbiamo bisogno un po`di spazio anche x noi siamo sempre di corsa
85.1.210.182
Ciao Nico;
sono stato nel canton Ticino un paio di mesi fa, a saperlo magari un salto lo facevo , tempo permettendo.
Riguardo al forno penso che sia un problema tecnico del forno stesso, ( dovrebbe essere la scheda che si surriscalda) prima di chiamare il tecnico assicurati che la parte dove hai la pulsantiera di comando sia ben areata, perchè oltre che andare in stand-by potrebbe provocare un corto circuito.
Non posso assicurarti che la causa sia questa in assoluto, ma questa potrebbe essere una delle tante.
Ciao Angelo Petrone
ci sei su FB ??
79.43.198.59
e ma con il forno a legna....insomma si vede il vero mestiere...quello se non ti sai muovere ti frega!
82.51.191.33
Ciao Lucullus,
grazie per la tua risposta. Il tecnico é già venuto ed ha già cambiato la scheda d'urgenza in quanto una sera non potevamo lavorare per questo problema. La scheda é troppo vicina al forno e si surriscalda troppo. la ditta costrutrice del forno dice che vi é stato un errore nella fabbricazione mettendo una sola ventola di raffreddamento per la scheda. Questa sera per sicurezza ho piazzato un ventilatore direttamente verso la scheda e non ho avuto il probelma.Il forno prima o poi lo cambio perché ha altri probelmi ma non so quale forno comprare.
Mi spiace ma non sono su FB
grazie ancora
Nico
85.1.91.35
se e possibile, potrei saper quali altri problemi ti da questo forno elettrico?
95.247.26.43
CIao sono arrivato tardi ma ti avrei detto le stesse cose che ho letto dai coleghi.
Le schede si surriscaldano , a me succedeva spesso in estate quando anche il caldo del locale aumenta. Anche io ho risolto mettendo una ventola supplementare proprio vicino alle schede aprendo un foro per l'uscita del calore. Da quel momento non ho avuto più probblemi.
Pe quanto riguarda i forni elettrici mi trovo benissimo e credo che una buona pizza si possa fare anche con un forno elettrico , come una pizza schifosa si possa fare anche con un forno a legna. Poi qui da noi i forni a legna nelle nuove attività non sono consentiti per una questione di igiene sopratutto per la legna che ti porti in cucina.
Detto questo mi piacerebbe sapere se hai altri probblemi che magari posso darti un consiglio dato che uso forni elettrici da 15 anni .
Ciao Roberto
151.47.53.197
Ho un forno fimar, Prima avevo le resistenze separate su queste temperature Sup. 350 Inf. 300. Poi mi hanno consigliato di tenere l'Inf a zero perchè la pizza veniva bruciata sotto. Fatto, secondo me mi ci vogliono le retine, ancora sotto è troppo cotta devo fare attenzione.
Il forno in questione è a 220, quando è un pò aperto scende di tempt e per farlo risalire!!!! Cosa mi consigli? non ho molti soldi ora, su cosa posso orientarmi? grazie sei gentilissimo
93.65.252.159
Eccomi qui , mi fa piacere esserti di aiuto.
Ho avuto lo stesso probblema quando 10 anni fa ho comperato questi forni.
Per prima cosa la temperatura al cielo della camera va benissimo a 350/360.
Sotto la temperatura deve essere rigorosamente a 0.
Le retine sono utili, se inforniu pizza tonda non sempre servono , solo alla prima infornata o finchè la temperatura del forno non si assesta fra i 320/330
Io inforno anche pizza da 40x60 con la pala, in questo caso la retina è indispensabile dato che il tempo di cottura della pizza è notevolmente superiore a quello di una pizza tonda per cui appena la pizza prende colore sotto la sollevo sulla retina fino a cottura ultimata.
Le retine che uso io sono sono in alluminio.
Ciao Roberto
151.47.19.76
ciao se vuoi un buon forno elettrico scegli il david costa un po di piu ma ne vale la pena fidati...oppure forno.. oem..costa un po di meno. tanti auguri [42] [42] [42]
151.68.151.91
io uso forno moretti amalfi e mi trovo bene ma non costa poco.
ciao
87.14.86.195
ciao , ho letto che usi retine in alluminio.
ma 330 gradi per l'alluminio non sono troppi ?
fino a che temperature te lo hanno consigliato
ciao
87.14.86.195
Io uso le retine già da molti anni, certo che dopo un pò si rovinano , ma se fai attenzione con la pala a non piegarle e sopratutto a riporle sempre bene sopra il forno durano per diversi anni.
Per quanrto riguarda la temperatura non ci sono probblemi , ma certamente va usata solo al momento di proteggere la base della pizza dalla cottura e va tirata fuori insieme alla pizza .
95.224.245.22