Problema con forno
[La domanda è autoesplicativa]
Io non ho provato, anche se facio un impasto con fermentazione di 12 ore con la Caputo Pizzeria ( dalle 8 di mattina alle 20 ) ci aggiungo altre farine deboli ( 10%-20% ) e ci faccio altri trucchi. Mia moglie ha provato una teglia e se la sono pure mangiata, ma quando sono tornato mi hanno chiesto di rifare la pizza io subito per cercare di togliersene il ricordo 🙂
Saluti e simpatia
Francesco
87.6.118.12
grazie 🙂
per le altre domande?
avete qualke idea?
grazie ancora.
151.80.4.79
umh... sembra che nel forno di casa, sia ke ci metto l'olio, sia ke nn ce lo metto il risultato nn cambi molto... anke se con l'olio viene un pokino meglio... sembra quasi che il fattore determinante nella riuscita della pizza non sia tanto il cosa metti nell'impasto ma il "come lo cuoci"
151.80.4.79
_Secondo me, che sono solo un hobbista e quindi ho opinioni tutte particolari _,
Malto se fai impasti corti ed inadatti é una toppa, solo una toppa. Lo uso anch'io e lo racconto sempre con un certo... pudore.
Olio non serve, in più rende più difficili molte cose, prima tra tutte ( ma, ripeto, é una opinione tutta personale ) la corretta valutazione dei parametri ottimali della pasta.
Morbido a 500°, molto più morbido a 250°. Se per cuocere ci vuole più tempo, nell'impasto ci vuole più acqua per dare il tempo alla pasta di reagire prima di disidratarsi.
Saluti e simpatia
Francesco
87.3.115.125