Forum

Notifiche
Cancella tutti

Problema con banco vendita RUSTICONE aiuto 🙂

(@el-diablo)
Membro Registered

 Ciao a tutti e grazie in anticipo a chi volesse aiutarmi, 

Sto decidendo che tipo di bancone acquistare per la mia pizzeria perchè voglio risolvere nel miglior modo possibile l'annoso problema  della durata delle pizze sul banco di vendita. Non ce la faccio più a sentire le persone che se non vedono uscire il fumo dalla pizza  mi chiedono "se è calda", "qual'è l'ultima pizza che abbiamo fatto" o "da quanto è uscita". Secondo me il metodo qualitativamente migliore resta il fornetto vicino alle pizze, purtroppo però nella mente dei clienti il concetto di riscaldare è visto in maniera negativa, come se qualcuno gli stesse propinando qualcosa di vecchio quando in realtà è passato solo qualche minuto dalla sua uscita dal forno, poi ti guardano con quelle facce diffidenti e tu sei lì che quasi ti vergogni dei tuoi peccati. Vi giuro che se dovessi mai lasciar perdere questo mestiere il motivo sarà sicuramente questo, odio questa fase del mio lavoro e anche adesso, mentre sto scrivendo, ripensando a questi momenti mi sale il nervoso. Vi prego di scusare questo piccolo sfogo OT.

Mi sembra di capire che le uniche soluzioni siano due:

1) Lampade 

2) Banco riscaldato

Escluderei le lampade perchè non mi piacciono tanto, sia esteticamente che tecnicamente,; Risolvono un problema ma ne creano altri. Vorrei vedere qualche bancone bagnomaria ma Googleggiando non ho trovato niente di specifico o quantomeno interessante. Mi dareste una mano? utilizzando il "cerca" del forum ho trovato un soddisfatto utilizzatore di questo sistema in GIANNI - IL RUSTICONE che spero veda questo topic e intervenga. Sarei grato a tutti se mi inviaste info di qualsiasi tipo: Marche, modelli, dimensioni, siti internet e rivenditori.

Grazie 

Citazione
Topic starter Pubblicato : 02/03/2012 02:30
(@-330)
Membro Registered

nn e' facile risolvere il tuo problema.. che poi e' un po il problema di tutti .. dipende da che tipologia di pizza vai a fare ..incide anche questo..

e' un classico.. puoi avere il banco pieno ke tanto arriva il kliente di turno ke ti chiede quella pizza ke nn hai oppure la classika domanda ??? ke esce di kaldo ??.. e' un klassico..

percio' nn ti preokkupare e' dapertutto cosi'. il cinsiglio ke mi sento di darti e' quello di regolarti con le sfornate del banco.. in nbase hai tuoi orari..

altro pikkolo consiglio .. visto ke poi comunque vai a riscaldare il prodotto.. usa farine con   GERME DI GRANO..

lo trovi in alkuni mix di farine  lo puoi mettere direttamente tu nel tuo klassiko impasto  oppure  nelle farine MACINATE A PIETRA...

saluti mario's

RispondiCitazione
Pubblicato : 02/03/2012 04:18
(@-3053)
Membro Registered

 Ciao io in fiera ho conosciuto una azienda di arredi che faceva il bancone con piano intercambiabile , e tra questi intercambiabili c'èra riscaldato con uno spessore di 5cm in pratica era un piano in alluminio con dentro le resistenze ma molto compatto... se mi dai la tua email ti invio il nome dell'azienda puoi pensare di adattare il tuo bancone a questi piani o solo d'appoggio opp gli fai le guide poi vedi tu.. spero di esserti stato d'aiuto

RispondiCitazione
Pubblicato : 02/03/2012 07:37
(@antonello-fdfd)
Membro Registered

guarda e' una grossa cavolata non e' vero che gli da di vecchio,perche comunque la pizza si vede se e' vecchia,

ci saranno sempre quegli orari morti dove la pizza non si vende,e che fai in quel caso butti tutto???

intanto potresti vedere com'e' l'affluenza,comunque se apri presto puoi iniziare con le classiche,bianca,rossa e patate,poi verso l'ora di pranzo inizi con quelle farcite....

ciao!!

RispondiCitazione
Pubblicato : 02/03/2012 11:46
(@el-diablo)
Membro Registered

 mario's 

Interessanti le germe di grano, in che maniera migliorano la situazione? 

francor73

ti ho mandato una mail la soluzione mi piace 🙂

8antonello8x

Si lo so che è una cavolata ma noi che abbiamo un occhio clinico ci accorgiamo delle varie sfumature che si possono avere dal prodotto appena uscito fino al suo totale raffreddamento e invecchiamento, ma il cliente no! se non vedono il fumo uscire dalla teglia la sentenza è immediata: è fredda, è vecchia e non la voglio; Poi ci sono clienti e clienti è chiaro.

Con un banco riscaldato spero di mantere questo punto di top per piu' tempo possibile

 

Grazie a tutti 

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 02/03/2012 12:22
(@-3053)
Membro Registered

 Ciao ti ho inviato l'indirizzo dell'azienda sul sito non c'è nulla prova a chaiamarli, http://www.macchine-alimentari.it/piani-caldi-c-30_37.html  oppure guarda questi , il più grande è 136x50 ... comunque pensaci potrebbero seccare il prodotto o no........

RispondiCitazione
Pubblicato : 02/03/2012 14:47
(@-1749)
Membro Registered

ciao

ELDIABLO

inazitutto ti voglio dire una cosa importantissima x me .

la frase che hai voluto come firma:  La gente come te non muore mai Sic

mi fa molto piacere è un modo bellissimo di ricordare Marco Simoncelli.

vedi io e i miei figli seguivamo il motomondiale x Valentino Rossi e negli ultimi tempi x il Sic.è stato un ragazzo che si faceva voler bene x forza.nonostante i suoi traguardi era rimasto sempre lui,ragazzo semplice e disponibile.

tra i tanti episodi di Marco mi è rimasto impresso quello del supermercato,quando dopo aver fatto la spesa escono e lui dice al padre pa abbiamo fatto la spesa senza guardare i prezzi questo significa che siamo diventati ricchi.

purtoppo è stato un ragazzo molto sfortunato ma allo stesso tempo fortunato perche aveva alle sue spalle delle persone che lli volevono un bene dellanima i suoi famigliari.

ho pianto tanto quel giorno e molti altri e ogni volta che penso a lui divento molto triste lo sento come un figlio.

spero che almeno in paradiso sia contento.

ti prego non cancellarla mai.Gianni.[40]

scusatemi ma era una cosa che dovedo dire x forza;

il discorso banco da esposizione secondo me il migliore è quello a bagno maria cioè con vasca che contiene acqua e dentro delle resistenze immerse che riscaldono lacqua creando vapore.

il vapore che tiene caldo il prodotto e non lo secca .

però è giusto che ti dica che la gente è abituata a lamentarsi lo fa sempre,ormani ci ho fatto i calli come le scimmie,limportante è dare un buon prodotto.

il fornetto va pure bene ti puo aiutare ma non prendere un micronde non mi piace come viene il prodotto dopo averlo riscaldato con questo tipo di frono.

dai un occhiata ci sono tanti siti anzi puoi vedere pure x uno usato a volte ci sono delle ottime occassioni visto il periodo che stiamo attraverdando non sarebbe male.spero di esserti stato utile.

un saluto a tutti Gianni

RispondiCitazione
Pubblicato : 02/03/2012 17:24
(@el-diablo)
Membro Registered

Grazie Gianni ti risponderò per gradi

La firma: Questa firma la uso su tutti i forum a cui partecipo, Marco è la mia ossessione e non so perchè, è qualcosa di inspiegabile sembra un componente della mia famiglia durante il giorno mi ritorna in mente più di una volta e ripeto fra me e me sempre la stessa frase, quella che pronunciai quando Paolo Beltramo diede la notizia: "no, il Sic no". E' incredibile, è una sensazione strana, come può mancarti una persona che non hai mai incontrato? ho il numero 58 dappertutto! a casa, in pizzeria, sulla moto, sulla macchina e sui furgoni perchè se è vero che contro la morte siamo impotenti possiamo e dobbiamo coltivare la memoria di una persona esemplare che con la sua devastante semplicità ha dato una grande lezione a tutti noi, e non è una frase fatta di quelle post mortem. Voglio che tutti lo ricordino. 

Forno a microonde: sono totalmente contrario all'utilizzo di questo strumento in primis per i motivi che dicevi tu, difatti lo ripeto spesso anche ai clienti di non rovinarmi la pizza quando arrivano a casa :), e poi perchè non mi piace l'immagine e l'associazione psicologica ad un elettrodomestico che è diventato il simbolo della cattiva alimentazione, il rumore del suo sportello quando si chiude e il campanello che ti avverte che i 4 salti in padella sono pronti mi fanno venire i brividi. Con tutto il dovuto rispetto per chi fra i miei colleghi ha scelto di utilizzarlo.

Io utilizzo 2 fornetti Gennaro "modificati" che in dieci secondi ti fanno la pizza che non puoi tenerla in mano 🙂

Banco bagnomaria: Ho già cercato su google e su questo forum ma ho ottenuto zero risultati, probabilmente sono io che sbaglio le parole che utilizzo nelle ricerche oppure non so. Potresti per cortesia inviarmi una mail per indicarmi qualche produttore o rivenditore nel centro Italia, sto impazzendo.

Grazie ancora caro Rusticone 

 

 

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 03/03/2012 02:03
(@-1749)
Membro Registered

ciao allora è questa la vetrina da esposizione a bagno maria.

io anziche avere le bacinelle ho un piano forato,magari domani ci metto delle foto.

cmq tutte le ditte che producono banchi caldi.fanno sia la versione secca( quella con la resistenza sotto il piano dacciaio  )sia quello a bagno maria (con vasca che contiene lacqua riscaldata sempre da resistenze) la differenza sono i costi quelli a bagno maria costo un po di piu.

cmq dai un occhiata qui x avere un idea:

 

http://www.dinaforniture.it/popup_image.php/pID/3041

ciao Gianni

RispondiCitazione
Pubblicato : 04/03/2012 00:33
(@el-diablo)
Membro Registered

tutto ok molto chiaro, però mi aspettavo un video... (scherzo )  grazie di tutto ciao.

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 05/03/2012 01:07
Condividi:
Translate »