piano per stendere la pizza e basse temperature mentre stendo
Buongiorno raga,
dovendo sistemare l'angolo "pizzeria" vicino al forno a legna che mi sono autocostruito nella casa in campagna, vi chiedo se per stendere la pizza è indispensabile un piano in marmo o se può essere sufficiente un piano in legno, o un tavolo normale di quelli rivestiti sulla superficie con quello strato simil legno...
Questo perchè in attesa di fare una cosa fatta bene non voglio fare cavolate...
Inoltre vi chiedo se le basse temperature presenti sotto questa tettoia all'aperto (chiusa da 3 lati) durante la stesura della pizza, e a cui sono esposti i panetti ancora da stendere, possono influire negativamente sulla qualità della pizza.
Buona giornata.
Carmelo.
217.175.54.60
provo ha risponderti io ! certo il marmo da i suoi vantaggi ,, anche per l igiene . io cercherei da un marmista ,, gli spezzoni di scarto ,, puoi fare buone occasioni , se possibile ti appoggi ad una parete , e sotto fai due pialastrini di itong ( credo si scriva cosi ) la spesa e molto bassa !
la temperatura di certo influisce sul tipo di lavoro, ma se le palline sono in casa le porti fuori dentro i contenitori , e subito le stendi , non credo tu abbia grossi problemi. se poi e una cena tra amici , non hai grossi problemi di tempistica !
151.49.58.188
Ciao Massy, grazie per la risposta...
secondo te quanto dovrebbe essere grande il piano? la mia prima pizzata l'ho fatta su mezzo tavolo, una pizza alla volta e di certo non ero comodissimo....
217.201.108.40
ma quando si lavora , lo spazio e sempre poco ,,
comunque considera che di solito le pizzate sono , monogusto , tutte margherite ,, pero" non essendo pizzaiolo , non credo tu vada ad infornare molti pezzi insieme !?
fai una prova!
prendi dei pezzi di stoffa ,, simili alle pizze , poi fingi di fare la pizzata
1prende le palline
2 le stendo
3 le guarnisco,
4 le impalo
5 le inforno
infine le giro e le togli.
ecco questo semplice , e forse stupido sistema , di simulazione serve molto a dividere gli scomparti di lavoro
151.49.58.130
per adesso è inutile fare spese affrettate, se pulisci per bene il legno con la superfice in formica non avrai problemi il tavolo va bene.
Poi con calma e dopo qualche pizzata con gli amici ti regoli per le dimensioni,ma sopratutto per l'altezza del piano che andrai a costruirti.
87.17.156.38
infatti alla prima pizzata ne ho infornata una alla volta, anche perchè il piano di lavoro non è vecinissimo al forno, ma sta dietro una parete, proverò il prossimo we direttamente con le pizze solo a farmi un po + di spazio.... magari la simulazionela faccio al momento di decidere la distribuzione degli spazi quando sistemerò definitivamente il piano...
THKS 1000
Carmelo.
217.175.54.60
il prox we rifaccio le pizze, vediamo che esce fuori!
217.175.54.60