per Merlino
[La domanda è autoesplicativa]
Ciao e bravo, fai progressi.
La Agugiaro blu ha un W di 330. L´informazione riportata sul sito internet non é corretta. Certo che puoi usarla come la Caputo rossa, ma non otterrai la stessa maturazione. Con questa farina ti consiglio, nelle modalitá che ti ho giá scritto, l´uso del frigo.
Per il forno a legna poi non sono necessarie nessune modifiche per utilizzarlo in casa. Devi solo trovare la connessione alla canna fumaria e il gioco é fatto. Comunque decidi tu cosa e quando. La scelta spetta solo a te e non voglio influenzarti in alcun modo.
A presto, Merlino
ciao merlino...come te anche io da tempo sto nel forum, forse in piccoli cai abbiamo avuto il piacere di dialogare??? mi son sempre chiesto ma te da quanti anni ti trovi all'estero??
un altra cosa...m sfuggono le W della caputo blu pizzeria..330??? oppure 280W???? NON RICORDOOO
SAI ANCHE QUELLA DELLA SPIGADORO?? CIAO CIAO
Ho capito. Solo una domanda in piu. Se faccio una miscella di quella Agugiaro w330 con una debole (Clever per ess.) 70 agugiaro 30 clever (230+60=290 se non sbaglio) per ridurre il tempo di maturazione, l'impasto perde qualitá?
A presto
Verdi
Puoi tranquillamente miscelarle per accorciare la maturazione. Le proporzioni corrette per definire un W di tua scelta te le ho giá postate. Ma dimmi, perché dovrebbe perdere qualitá??? Tu hai mangiato la focaccia fatta con un impasto maturo di sola clever. Com´era il gusto della pasta? É vero che a un W piú alto corrispondono maggiori qualitá organolettiche, ma non ti fissare in schemi rigidi....
Ciao, Merlino
Ciao Daniele,
io vivo a Vienna da circa 10 anni.
Caputo Pizzeria W 240-260.
Non conosco la Spiga d´oro.
Saluti, Merlino
Grazie, provero cosí.
(E vero. Il gusto della Clever era buonissimo. Ancora sono un po rigido, ma piano piano e imparando cosi, sicuramente potro rilassarmi... speriamo!!!!)
Ciao, Verdi