per la teglia alla romana barra frangipasta oppure no?
Ragazzi voi ke dite? Per la teglia alla romana è meglio se uno ha le possibilità togliere la barra frangipasta, o questa è utile per questo impasto? Aspetto con ansia una vostra opinione.
Un salutone a tutti Andrea.
79.50.240.214
Secondo il mio punto di vista si altrimenti te la ritrovi come un kebab [26]
58.34.73.68
Altre risposte un po più esaudienti? Grazie in anticipo!
Saluti Andrea
79.25.14.157
Oggi è il 31, quindi ieri ho provato a fare l'impasto dall'inizio alla fine senza frangipasta, domani vedrò se si noteranno delle differenze, cmq se qualcuno vuole fare un commento lo attendo con ansia 🙂 [28] buonanotte!
Saluti Andrea
79.7.49.128
Allora io ho fatto una battuta semischerzosa ma gia' in passato avevo sollevato un problema che mi capita. Facendo impasti molto idratati la pasta mi si appollottola intorno alla spirale continuando a girare su se stessa e non venendo piu' giu'. La barra sembra quasi inutile.
Mi togli una curiosita'? usi la velocita' piu' bassa? l'impasto non si appollottola attorno alla spirale se usi questo tipo di impastatrice?
Seve
61.173.97.17
Ciao Andrea, dipende dall'impastatrice, cioè dal rapporto della spirale con la grandezza della pasta. Io ho una piccola 5 kg, e in un vasca così piccola, se non usandola proprio a pieno carico, la barra sarebbe più deleteria che altro, perchè comunque tende a strappare, e gli effetti negativi sarebbero maggiori dei benefici. Con la vasca più grande, la barra di sicuro aiuta l'ossigenazione, anche se l'impasto lo si fa lo stesso. Io ho visto lavorare una spirale da 60 kg con il fungo centrale (tipo forcella) al posto della barra..devo dire una vera meraviglia..ossigena meglio e fa molto meno l'effetto strappo.
Saluti
Domenico
87.9.3.249