nuovo locale canna fumaria
ciao ragazzi, volevo chiedervi come potrei fare per "fregare" l'asl..;)..ho trovato un localino delizioso in una zona molto molto interessante per aprire una pizzeria taglio e asporto, l'unico problema e che si trova in un centro storico ed una zona pedonale ricca di pitture e roba storica..il locale ha una canna fumaria per aerezione di circa 110 di diametro e qui da noi il minimo anche per un forno elettrico e di 200..non posso farla esterna perchè la palazzina e protetta dal istituto delle belle arti e non si può nemmeno cambiare una piastrella..ho pensato di metterci un abbattitore di vapori con lo scarico nel wc o lavandino ma mi fanno problemi per gli odori ecc ecc.
mi dispiacerebbe un sacco perderlo perchè l'affitto e basso e la zona e davvero ottima, avete da darmi qualche consiglio in merito..potrei far arrivare un tubo da 200 al muro e non dire niente sperando che lo passino senza che si accorgano che l'altro che non si vede e da 200?? aspetto consigli grazie mille
Sette anni fa ho dovuto rifare completamente il locale distrutto da un incendio...il bagno era l'unico rimasto intatto,
dopo sei mesi di lavori,a locale pronto per l'apertura mi hanno fatto demolire il muro del bagno per allargarlo di qualche centimetro....
per cui se li inchiappetti bene,altrimenti non aspettarti che chiudano un occhio...
Hai pensato a un forno senza canna prova a guardare quello della margot mi sembra che sia senza canna
[quote=Spartano]ciao ragazzi, volevo chiedervi come potrei fare per "fregare" l'asl..;)..ho trovato un localino delizioso in una zona molto molto interessante per aprire una pizzeria taglio e asporto, l'unico problema e che si trova in un centro storico ed una zona pedonale ricca di pitture e roba storica..il locale ha una canna fumaria per aerezione di circa 110 di diametro e qui da noi il minimo anche per un forno elettrico e di 200..non posso farla esterna perchè la palazzina e protetta dal istituto delle belle arti e non si può nemmeno cambiare una piastrella..ho pensato di metterci un abbattitore di vapori con lo scarico nel wc o lavandino ma mi fanno problemi per gli odori ecc ecc.
mi dispiacerebbe un sacco perderlo perchè l'affitto e basso e la zona e davvero ottima, avete da darmi qualche consiglio in merito..potrei far arrivare un tubo da 200 al muro e non dire niente sperando che lo passino senza che si accorgano che l'altro che non si vede e da 200?? aspetto consigli grazie mille
nn ti azzardare a fare cose che nn puoi fare adesso sn tutti con gli occhi aperti quindi perderesti solo tu..
magari fallo vedere da un tecnico x un consiglio..altrimenti lascia perdere..
un saluto gianni
Ciao ,se esiste una grondaia puoi provare a modificarla tipo una più grande per mettere canna fumaria e grondaia all'interno.....
esistono forni in commercio kon filtri ke ti permettono di lavorare anke senza l ausilio della canna fumaria...
oppure vai dalla tua asl e vedi che ti dicono.. nn provare a far sotterfugi ke ti fanno piangere.. te lo dico per esperienza..
molto meglio parlarci e trovare una soluzione insieme a loro !!!
saluti mario's
il problema grosso è che nonostante ci sia una norma che prevede (dove non si possa mettere la canna fumaria) l'uso di cappe tipo a carboni attivi, alcune asl (per esempio Torino è così) che non l'accettano per partito preso..
quindi segui il consiglio di mario's, vai all'asl e parla con loro, magari presenta un'idea di progetto e chiedigli di valutartela..
calcola che nello stesso ufficio, ogni persona interpreta le leggi a suo piacimento..
grazie del consiglio ragazzi..sono andato al asl e insieme a loro abbiamo trovato la soluzione migliore..c'era una piccola canna fumaria che basta e avanza per un forno elettrico e pare che la cosa funzioni, anche se ho avuto un ottima proposta da un altro locale che vende nelle vicinanze che ha gia il forno a legna..vedrò che fare vi farò sapere magari mi venite a trovare per provare la pizza..;)