Forum

Notifiche
Cancella tutti

Nuovo forno, prime accensioni e qualche dubbio........

(@pizzalover)
Membro Registered

[La domanda è autoesplicativa]

Citazione
Topic starter Pubblicato : 21/08/2007 23:25
(@francesco-valerio-gallo)
Membro Registered

Uguale al mio.
Io ho sbagliato a stuccare la giuntura anche all'interno ed ora la stuccatura interna cade e si fanno pure delle crepettine perpendicolari alla giuntura nel refrattario.
Oggi si è fatto bianchissimo da freddo in circa 55 minuti. La parte bassa imbianca dopo molto tempo, ma è anche quella che si fa meno nera. Ha iniziato a rendere al massimo per la pizza a due ore dall'accensione e sempre con fiamma viva.
Durante i fuochi di rodaggio chiaramente non imbiancava. Si deve asciugare bene per arrivare alla massima temperatura, oltre che per non scoppiare.
Di isolamento ne ho fatto un po di più.
Non ho messo il refrax sopra perchè non ho bisogno di grande inerzia. Ho fatto vari centimetri di betoncino morbido di argilla espansa e cemento refrattario, poi i due strati di lana di roccia sopra
( uno di lato ), poi ancora molti centimetri di betoncino di argilla espansa e portland e poi gasbeton attorno e solettina in calcestruzzo armato sopra.
Saluti e simpatia
Francesco
62.13.172.67

RispondiCitazione
Pubblicato : 22/08/2007 07:50
(@pizzalover)
Membro Registered

@pitta-maniata

grazie per la cortese risposta!
Ma il Tuo tradizionale 80 nella parte superiore della cupola nei pressi dell'accordo per la canna fumaria si riscalda anche o causa migliore isolamento rimane freddo o tiepido? Che canna fumaria hai usato (diametro?).

Cari saluti e grazie
Peter
192.109.190.88

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 22/08/2007 18:37
(@francesco-valerio-gallo)
Membro Registered

Scusa, io ho un volta bassa. Sicuro che si riscalda tutto... ma lo spaccherò... le fiamme escono pure un poco dalla canna... se metti una mano vicino alla bocca Te la bruci... [5]
Saluti e simpatia
Francesco
62.13.172.67

RispondiCitazione
Pubblicato : 23/08/2007 16:23
Condividi:
Translate »