Forum

Notifications
Clear all

nuova pizzeria al taglio e apsorto

(@-3795)
Member Registered

Salve a tutti sono nuova del forum, ma non nel lavoro, ho lavorato per anni in pizzeria, poi dopo la prima gravidanza ho cambiato mestiere, e sono andata a fare l'aiuto cuoca, i turni mi permettevano di stare con la bimba, poi ho avuto un altro figlio ed ho smesso di lavorare. Ora avendo tutte le qualifiche ecc, dato che mio marito è un precario, vorrei aprire la mia pizzeria, al taglio ed asporto, ed ho cominciato la ricerca del locale, qui a Trento i prezzi sono allucinanti per l'affitto, poi magari chissà se parte bene si può pensare a comprare i muri, ma intanto si fa rodaggio... il problema della canna fumaria, penso che ormai è cosa nota, quindi mi sto aggirando tra locali nel cuore della città. La mia idea sarebbe quella di fare anche delle pizze per celiaci quindi con ingredienti su misura, cosa che qui a trento nessuno fa. Oggi sono andata da un fornitore di attrezzature che sta proprio sotto casa mia, e parlando all'inizio voleva farmi prendere un sacco di macchinari che non servono, per chi ha pratica, tipo porzionatrice ecc. e poi se ne è reso conto ed ha capito quindi il preventivo è stato anche buono direi.... Ora avrei una sola domanda, dato che dove lavoravo l'impasto lo compravano già fatto ed arrivava pronto per esser messo in forno, a casa impastando a mano riesco ad arrivare fino a 3, 500 kg, e riesco anche a porzionare a non sbagliando neanche di un grammo, ora la mia domanda è: devo fare l'impasto tutti i giorni con l'impastatrice, oppure lo posso fare e mantenere poi in cella frigo per 48 ore? Scusate ma da quando lavoravo arrivava tutto pronto quindi...

grazie mille e scusate

Quote
Topic starter Posted : 28/09/2011 21:06
(@-1749)
Member Registered

ciao deborah x la canna puoi ovviare istallando un centraline con filtri ti costa un po di piu di manutenzione che va fatto circa ogni 6 mesi ma risolvi il problema.

x limpasto fai un diretto a temperatura controllata usando una farina di forza adeguata magari dai un occhiata nellarchivio del forum x farti un idea.

se il lavoro ti va bene in futuro puoi acquistare una arrotondatrice che ti risparmia un po di lavoro ,ma allinizio compra lindionspensabile:

forno,frigo congelatore impastatrice friggitrice,vetrine inrdienti e banchi da mettere nel locale vendita.magari pretarati una lista di quello che ti serve .

Tanti auguri Gianni

ReplyQuote
Posted : 29/09/2011 00:03
(@-1258)
Member Registered

 ciao deborah peccato che cerchi in trento se no ti vendevo la mia che sono in vendita era già attrezzata di tutto....

in bocca al lupo

ReplyQuote
Posted : 29/09/2011 01:09
(@jerry-folino)
Member Registered

se lavori con la tecnica del freddo l'impasto puoi anche non farlo tutti i giorni. verso il fine settimana aumenti la scorta in frigio mentre all'inizio della settimana ti bastano meno cassetti quindi a seconda di quanti ne hai avanzati dalla domenica ti regoli.

ReplyQuote
Posted : 29/09/2011 15:48
(@-3795)
Member Registered

salve e grazie dei consigli a tutti, ma mi sa che il mio rimane un sogno che chissà quando si avvererà, mio marito è precario, io non ho un redditto dimostrabile, e non abbiamo nessuna possibilità di accedere ad un prestito, non abbiamo neanche nessuno che ci possa fare da garante, che scatole però, in fin dei conti chiedo i soldi per lavorare mica per andare a spasso.... vabbeh perdonate il mio sfogo ma davvero mi girano le ball... proverò ad isrivermi a quei bandi per ilprestito d'onore sperando di farcela!

ReplyQuote
Topic starter Posted : 30/09/2011 17:37
Share:
Translate »