nervoso fare pizza
salve a tutti,sono nuovo pizzaiolo e ancora sto imprando,quando faccio pizza per largare pellina sto nervoso e non riesco fare pizza veloce,cosa devo fare per velocita?
da pizzaiolo amatoriale ti capisco bene, la velocità la acquisisci con il tempo stendendo pizze tutti i giorni. Non dovresti cercare di essere subito veloce, ma l'importante è che acquisisci la giusta tecnica inizialmente in modo lento e piano piano a forza di stendere acquisirai anche la velocità. In passato nel forum qualcuno suggeriva di allenarsi con un tovagliolo da ristorante di cotone pesante ritagliato a forma di disco e bagnato. Io tempo fà ho acquistato un disco di gomma, sono quelli che usano per la pizza acrobatica. Certo stendere è un'altra cosa ma comunque ti aiutano per acquisire una buona manualità con la pasta.
Ciao, fatti un bel po' di palline a casa, le stendi e poi le riappallotti, le metti in frigo e le usi il giorno dopo, continui così finchè tengono!
la farna della GDO costa 35/45 cent. al kg, con 20 euri e buona volontà imparerai a stendere veloce.
la pizza di gomma va bene per l'acrobatica.
quando ce pasta morbido,qualche volta quando fatto pizza rimansto fino un parta e quando metto in forno si imbucato.come si separa farina simmetrico tutto parte'?