Marana forni su e giu'
Buon giorno signori so che sono nuovo e no poco spacca balle ma vorrei sapere per chi come me usa il su e giu' marana a che temperatura lo usa...grazie
87.28.22.21
ciao siamo in due ad usare la giostra come lo diciamo in tanti temperatura della cottura 1minuto e 53 secondi temperatura camera 340 saluti da Samuele-- [40] [3] [24] [42] [42]
95.238.46.95
grazie!!!
87.28.22.21
Buongiorno dall'ufficio commerciale della MaranaForni,
da qualche giorno ci siamo inseriti in questo forum soprattutto per dare assistenza a domande frequenti, suggermimenti, curiosità.
Nello specifico dell'argomento a cui diamo risposta ci teniamo a precisare che così come ogni pizzaiolo ha il suo proprio modo di lavorare e fare l'impasto, così anche i nostri forni vengono maneggiati da ogni pizzaiolo o da ogni locale a proprio piacimento, cuocendo alla propria temperatura, con il proprio tempo e con i propri accorgimenti. Per questo è praticamente impossibile stabilire a quale temperatura e tempi si cucina una pizza, perchè ogni tipo di impasto è unico e inimitabile.
Consigliamo di fare qualche prova nei primi giorni di utilizzo del forno, e vedere con quali variabili si ottengono risultati migliori, ed utilizzare sempre quelle in futuro.
Cordiali saluti,
MaranaForni
Manuel
77.42.82.106
Grazie Signori allora già che siete in forum prima di fare qualche cazzata e sopratutto di pagarne le conseguenze vorrei chiedervi fino a che punto io possa spingere in termini di gradi il forno senza causare dei danni sia al refrattario sia alla parte meccanica del medesimo...Attendo vostre delucidazioni e porgo i miei distinti saluti..
87.28.22.21
La temperatura che viene visualizzata nel nostro forno è data da una sonda che si trova in un punto buio lontano dalla fiamma. Questa sonda rileva la temperatura della massa refrattaria nel punto più freddo, in modo da evitare vizi dati dalla temperatura d'irraggiamento della cupola e quella della fiamma. La temperatura che vedi visualizzata è indicativa, tant'è che se mandi le pizze a cucinare al primo o secondo livello le stai già cuocendo ad una temperatura superiore, o per esempio se fermi il piano avrai la piastra più calda nel punto che è rimasto fermo e più fredda lontano dal fuoco, come in un forno tradizionale. Inoltre immagino che sai molto bene che la pizza non si cuoce per questa famigerata "temperatura visualizzata" ma per fiamma, contatto con la piastra e, secondariamente, irraggiamento della cupola.
Il materiale refrattario del nostro forno resiste a temperature fino a 1200 gradi, mentre la fiamma della legna ne sviluppa massimo 600/700, quindi non farti problemi perchè non hai limiti massimi che possano danneggiare la struttura. Il limite massimo però è dato dalla pizza: nel nostro forno se la temperatura visualizzata nel display è di 380 gradi la pizza con tutta probabilità si carbonizza, quindi vai ben oltre ciò di cui hai bisogno. Tutto ciò di cui hai bisogno è trovare la tua temperatura e il tuo tempo.
Saluti,
MaranaForni
Manuel
77.42.82.106
Grazie Manuel delle delucidazioni...Ti ringrazio e alla prossima...
Saluti max
87.28.22.21