La legna
Ciao a tutti ragazzi,
quando vi arriva la legna dal fornitore, come fate a sapere se i quintali di legna che vi porta corrispondono a quelli richiesti, di certo non possiamo metterci a pesarla e quindi come si fà?
Che metodo usate per evitare che vi imbroglino sul peso?
grazie a tutti....
89.97.102.208
eppure nel ristorante dei miei vicini di casa è successo proprio quella, è arrivata la legna, e anche a noi sembrava davvero poco, di solito impegnavamo un tot di tempo per caricarla e quel giorno l'abbiamo caricata tutta in meta tempo, prendiamo e andiamo a pesarla, era meta [15]
per poco nn volevano denunciare il tipo che trasportava la legna
81.208.36.88
CODESTI FORNITORI DI LEGNA DENVO (FREGANDO IL PROSSIMO )CAMPARE PURE LORO: SE NON TE LA PORTANO NELLA QUANTITA ESATTA (QUASI MAI) TE LA PORTANO APPENA TAGLIATA , CIOE` VERDE E QUINDI PIU` PESANTE ,SE NON ADDIRITTURA MISCELATA CON LEGNA DI BASSA QUALITA` (POTATURE ECC.) NON MI DILUNGO:FATTI UN FORNO ELETTRICO, ORMAI HANNO RAGGIUNTO STANDARD QUALITATIVI NOTEVOLI, E CI POI CUOCERE DI TUTTO.
78.148.75.2
Io chiedo al mio fornitore di portarmi la ricevuta del peso pubblico... quindi esso deve recarsi al peso pubblico piu vicino pesare il camion vuoto poi andare a caricare e ripesarlo pieno. (questa operazione che magari a voi pare difficoltosa... per un trasportatore è normale routine quando deve trasportare merce di cui non sa il peso o quando viene fatto un controllo sul carico)
Io poi pago in base ai quintali effettivi trasportati.
82.112.213.213
ciao!
io mi sono fatto un pò l'occhio. è vero che sarebbero tenuti x legge segnare il peso effettivo, e viene segnato in fattura! i furbi ci sono ,li inquadri....e cambi fornitore.
in 4 anni ne ho cambiati 4........ ora lavoro con due fornitori li alterno,in passato mi era quasi vunuta la voglia di passare al gas propio per questi motivi, inoltre a volte la mischiano.
ciao
213.156.55.129
qua in francia invece la legna viene venduta a metri cubi, un 'bras' sono 4 metri cubi. e di solito ne portano un bras per volta. poi il prezzo cambia se il pezzo di legno (qua li fanno invecchiare in pile di pezzi lunghi un metro) e' tagliato in 2 pezzi (da 50cm) o 3 pezzi (da 33cm).
non credo che il fatto che alcuni fornitori ti fregano sia un motivo sufficente per abbandonare il forno a legna e passare all'elettrico, specialmente ora con gli aumenti delle tariffe!
82.250.90.157
ciao africabella.
infatti non ho cambiato, sono riuscito ad avere una certa stabilita nella qualita prezzo,cosa molto importante.
by micio
213.156.55.129