Forum

Notifiche
Cancella tutti

Impiegata strafica + Problema impastatrice Trifase modificabile ??

Pagina 1 / 2
(@simone-forges-davanzati)
Membro Registered

Cari amici del forum,

Questa sulla foto/profilo non sono io, e una che sta postulando per lavorare per servire nella mia pizzeria al taglio che apre tra poco spero, qui a Tahiti. E una amica della mia ex moglie fotografa, la foto e stata presa da lei a Moorea, isola a fiancho a Tahiti.

Ma se volete rimetto Toni Montana [29] con il naso nella farina...

Per il problema della farina di nuova zelanda appunto, sto facendo le mie indagini per avere schede tecniche piu precise possibili (anche perche ho forse trovato forse una seconda opzione) prima di rompervi le scatole di nuovo.

Invece oggi ve le rompo con qualcos' altro.[24]

Cominciano le prime GRANE : Abbiamo scoperto con orrore che di tutte le attrezzature ricevute dall'italia solo una a il motore elettrico interno TRIFASE (utilizzo Forno a gas), ossia l'impastatrice IGF 2200 S/25 KG. [47]

I costi per rifare l'impianto elettrico piu il tempo perso ad aspettare l'impresa elettrica statale, e soppratutto, da quello che mi hanno detto questi ultimi, la bolletta di corrente sara piu elevata legata al tipo di contratto : secondo il consiglio di uno simpatico che lavora proprio per loro, mi sta facendo valutare la possibilità eventuale di aprire l'impastatrice per modificarla rendendola monofase da un elettricista specializzato. (il mio non sà fare)

Cose ne pensate ?? E possibile ?? [22]

Cari saluti [42] Simone

PS E vero che le impiegate troppo carine poi non rimangono e che dunque e meglio non assumerle, cosi dice il mio socio... Che tristezza ....  [26]
202.3.244.151

Citazione
Topic starter Pubblicato : 31/07/2010 22:41
(@simone-forges-davanzati)
Membro Registered

Cari amici,

mi sembra che la mia forse futura impiegata in bikini non e stata gradita dalla redazione (Toni lui e stato piu furbo !!).

Eppure era in piedi e da lontano - 5-6 metri-..E sembrata forse fuori soggetto sicuramente (eppure per me lo era veramente, e un vero problema che ho in questo momento visto che stiamo scegliendo i futuri impiegati, non era utile farla vedere forse, pensavo distrarci un po ..)

Chiedo communque scusa alla redazione che ringrazio per questo forum meraviglioso e vitale.

Volevo togliere Toni che mi sembrava a me un po sogetto a controversa e siccome non ho la cucina pronta per foto di pizza ... Fra poco, fra poco..Scusate ancora..

Cari saluti
Simone


123.50.75.180

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 31/07/2010 23:05
(@massy31)
Membro Registered

  il lavoro da fare , sarebbe togliere una fase ,, e rifare l avvolgimento al motore !pero" per un consiglio che ti do" macchine come l impastartice ,, che fanno un notevole sforzo conviene la trifase ,,
151.49.45.119

RispondiCitazione
Pubblicato : 31/07/2010 23:54
(@simone-forges-davanzati)
Membro Registered

Ciao Massy 31,

Ti ringrazio tanto per la risposta.

Okay ho capito per il trifase e meglio lasciarlo per di piu penso sollecitarla molto e ne ho solo una.

Domanda 1
Secondo te consuma di piu la trifase di una monofase ?

Domanda bonus
Esiste esattamente lo stesso modello in monofase se non sbaglio, perche se e meno resistente ?

Devo decidere prima di lunedi mattina per me (per voi credo sia domenica sera) se fare i lavori per modificare l'impianto elettrico ho modificare l'impastatrice, mi decidero in funzione della domanda N° uno, ossia il problema di consumo elettrico futuro.

Ciao, grazie ancora siete proprio piu carini uno dell'altro, se un giorno posso ripagarvi in qualche modo, spero lo troveremo ... Se non fallisco (lo sapro rapidamente perche la scuola davanti alla quale mi sto posizionando non si muoverà) vi mando qualcosa ?? Monoi di Tahiti, DVD sulla polinesia, ma e possibile che nessuno accetta niente in cambio, non e per ottenere di piu, come ve lo devo dire ?? In cinese ?? In tahitiano ?? A quello di padova dove ho acquisito i macchinari ho spedito DVD era contento ..Tanto sono quasi sempre li stessi che rispondono..
Salutoni
Simone

[42]
202.90.95.76

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 01/08/2010 12:12
(@massy31)
Membro Registered

allora , a regola ,, consuma di piu " la monofase ,,  mha forzando meno ,, consuma meno ,meno problemi di rottura ecc
quando fai queste cose ,, spendendo un po" di piu , risparmi
io ad esempio  aumentando la potenza delle rete risparmio sulla bolletta e in piu ,, non rischio che in estate salti la corrente ,, ad esempio quando si accendono 2 o 3 frigoriferi insieme , che sullo spunto richiedono potenza !!
151.49.45.119

RispondiCitazione
Pubblicato : 01/08/2010 13:11
(@simone-forges-davanzati)
Membro Registered

Ciao Massy31,

-Piccola confusione- Penso volessi dire nell'inizio del tuo messaggio "in regola consuma di piu la trifase" etc.....

Okay ho capito il principio. Un po come i due climatizzatori di 18 000 che sono tanti per una stanza come quella che ho, mia avevano spiegato lo stesso principio. Meglio vedere sul lungo termine. Visto che e cosi allora preferisco cambiare l'impianto, pazienza. Non voglio prendere rischi con l'impastatrice che sara, ripeto, molto sollecitata e che e centrale nell'attività.


Grazie grazie perfetto tra 24 H, lunedi mattina per me faro la prenotazione per far intervenire l'azienda di eletricità statale per il cambio dell'impianto.

Un salutone a tutti da Tahiti

[42]  [42]  [42]

PS  Che sogno strano, avvertevo con afetto, braccia sulle spalle, del mio arrivo sul mercato un pizzaiolo Francese che, non è che faccia una buona pizza, ma è simpatico. (prima c'andavo spesso, poi con il sucesso la qualità e calata..speriamo non mi succeda mai)
202.90.90.73

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 01/08/2010 21:52
(@massy31)
Membro Registered

si bravo . apparte la confusione il principo l hai capito
151.49.45.119

RispondiCitazione
Pubblicato : 02/08/2010 00:13
(@simone-forges-davanzati)
Membro Registered

Grazie ancora [42]
123.50.69.49

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 02/08/2010 03:56
(@alexcam-cammarano)
Membro Registered

ciao simone,essendo un'appassionato di documentari a me farebbe immensamente piacere ricevere qualche dvd direttamente dalle mani dell'artefice.
sai,io ho lavorato come cameraman/fotografo nell'ambito pubblicitario per un'emittente locale delle isole canarie,ti confesso che era un lavoro che amavo purtroppo per mancati pagamenti da parte dei clienti andò tutto a rotoli(maledetti disonesti).
non avessi  gli impegni lavorativi che mi ritrovo che per forza di cose mi costringono a non potermi muovere un pensierino a venirti a dare una mano mi sarebbe sicuramente  passata per la mente anche perchè l'arcipelago delle isole della società mi affascina, specialmente BORA BORA,purtroppo sei così lontano e i costi aerei inaccessibili per il mio portafoglio che anche se trovassi un pò di tempo non potrei.che peccato.
ma non si sà mai.

[45] ti informo che questo sito viene bazzicato da un filibustiere ex pizzaiolo che da poco ha fatto ritorno da un'arcipelago,un certo ZIOGERRY il quale sò che stia per risalpare per meta ignota e chissà che se si trovasse dalle tue parti,essendo UNO buono di cuore non decida di attraccare A TAHITI e darti una mano. [41]

lascia l'indirizzo email e ti DICO DOVE SPEDIRE I DVD.

SALUTI ALEX [42] 
93.144.144.115

RispondiCitazione
Pubblicato : 03/08/2010 04:28
(@simone-forges-davanzati)
Membro Registered

Holà Alex !!! (cosi si dice in spagnolo ? che buffo ..)


Il mio indirizzo mail e

pat@mail.pf

Finalmente qualcuno che accetta un presente !!! A credere che pensano che uno li mandi una bomba per posta per ringraziare per i consigli pizza !!!!!!!

Si ziogerry non e quello con la moto sulla foto profilo che dice che la teoria in pizza vale poco !!!!!Divertente !!!!!

Ho fatto un film su bora sarai contento !!

Si nella vita non si sa mai !! Tu in che città sei ? Io ho la famiglia a Roma, Via Flaminia a 15 km da Roma ...Mi mancha cosi tanto casa di mia nonna...e l'orto..Ahimè sette anni che non ci vado da quando e nato mio figlio ...

Manda pure l'indirizzo !!

Ciao Ciao

Simone [42]  [42]  [42]  [42]
203.185.183.78

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 03/08/2010 12:15
(@massy31)
Membro Registered

comunque se capito da quelle parti ,, ti passo a trovare !!
151.49.45.119

RispondiCitazione
Pubblicato : 03/08/2010 12:59
(@simone-forges-davanzati)
Membro Registered

Ciao Massy,


No problem !!!! Mi trovo al terzo coccho a destra !! Ahahahaha!! Scherzi a parte non mi potete mancare sono a qualche kilometro (2-3) della capitale PAPEETE sull'isola capitale del pacifico "Tahiti", Polinesiia Francese. Il locale si chiamerà PAT per Pizza Al Taglio.

E ne non ti piace il pesce crudo al latte di cocco alla Polinesiana potrai sempre rimediare un bel trancio o piu di pizza fatta con passione e pazienza.
Esperienza pizza : Solo un anno ma intenso !!!!

Cosi mi dai il tuo parere e un voto da 0 a 20, questo vale per tutti del forum !!!

Parola codice da dire in cassa : Sono un "Maestro pizzaiolo" !!!!!!!!


Salutoni
[42]  [42]  [42]  [42]  [42]
[36]  [36]  [36]  [36]  [36]  [36]  [36]  [36]  [36]  [36]  [36]
Simone
123.50.75.48

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 03/08/2010 20:44
(@paolo-bosio)
Membro Registered

allora mi associo anch'io


Paolo
79.29.114.139

RispondiCitazione
Pubblicato : 03/08/2010 22:43
(@ziogerry)
Membro Registered

  ciao simone ecco spiegato il fischio alle orecchie,  innanzitutto ringrazio l amico alex  x la bella presentazione,  poi davvero sono curioso di sapere quando ho detto che la teoria non serve a niente, da quando 2 anni fà scoprii il forum,  x quasi un anno e mezzo hò spesso participato (nei miei limiti) a consigli sia pratici che teorici, poi dopo x questioni personali tempo ecc..  sono stato molto meno presente, ultimamente hò un pò ripreso.
x il tuo problema di corrente se si  può avere la trifase funzionerebbe tutto molto meglio, diversamente arrangiarsi alla meglio non è certo con quei pochi minuti che gira l impastatrice che possono arrivarti le classiche stangate, anzi neanche si vede, mentre di controindicativo  la riduzione a monofase perde molto di forza e il motore surriscalda di + consiglio caricarla di meno.
151.82.131.210

RispondiCitazione
Pubblicato : 04/08/2010 16:05
(@alexcam-cammarano)
Membro Registered

ciao zio,lascia stare i ringraziamenti,tra amici si fà questo ed altro. [26]
ma giancarlo?

ciao simone ti ho mandato l'email confermami che l'hai ricevuta.

come procedono le cose visto che manca poco più di una settimana all'apertura?
hai già fatto qualche prova generale usando la nuova farina ?se si come è andata?,la polpa cirio come l'hai trovata ?ed  il  forno nuovo come và?

un saluto alex [42]


93.144.132.39

RispondiCitazione
Pubblicato : 05/08/2010 08:09
Pagina 1 / 2
Condividi:
Translate »