Impastatrice...HELP!!
[La domanda è autoesplicativa]
Io ho preso la Kenwood 416 da www.buyandbehappy.com, e l'ho pagata la metà di quanto costa in Italia, mi ci trovo bene, anche se bisogna lavorare sempre a pieno carico per limitare la tendenza dell'impasto ad attaccarsi tutto al gancio centrale. La uso con 1300gr di farina e 800 gr di acqua.
Ma no puoi consultare anche la pagina in Inglese, controlla bene
La kenwood KM 416 (impastatrice domestica) ha molte velocità, ma per la pasta si usa alle velocità più basse, è una impastatrice planetaria, credo che non sia troppo diversa da una professionale a spirale
In capacità di impasto e potenza del motore, ovviamente a parità di capacità di impasto è meglio il modello più potente, perchè sforza di meno.......
Dove ti trovi Alessia?
Ti chiedo questo perchè in zona Milano ho visto in un paio di grossi centri commerciali, un modello di impastatrice tipo Kenwood, molto bello, da 1000 watt, prodotto ( o assemblato) da una ditta di Monza, che costa molto di meno delle Kenwood.
Saluti Falcon
Cioè quanto ? dai fammi inc......e che ormai l'ho comprata e non ci posso fare più niente !
Guarda secondo me più la macchina è potente più va meglio, credo che la più piccola della Kenwood sia però 750 W, francamente dopo aver visto in azione la mia con un impasto sui due kg e qualcosa, sono contento di non averne presa una meno potente. Quello che ti consiglio è di non prendere la 816 (800 w) per impasti di 4 e passa Kg, quella secondo me ha un motore troppo poco potente per la capacità di impasto. Poi verifica anche quello che ha detto Falcon, magari trovi qualche buona occasione senza andare sulle Kenwood.
Non Voglio farti in...., ma il prezzo è circa 160 €
Ciao Falcon
CIao Falcon,
anche un mio amico la prese e deve essere la stessa allo stesso prezzo.
Potresti dirmi dove l'hai comprata a Milano , indirizzo negozio ecc... Da monza mi hanno dato un indirizzo di un paesino sperduto di modena dove ce l'hanno, ma dalla cartina ho capito che arriverei prima a Milano !
Ciao
Riepilogo le caratteristiche relative all'impastatrice in merito:
Impastatrice planetaria tipo Kenwood o multichef Ariete, potenza 1000Watt, prodotta da DGC ( Monza - Italy), costo circa 170 €.
A sentire i venditori, è un'ottimo prodotto, robusto, instancabile, garantito 2 anni, struttura in metallo ( pesante!), ciotola in acciaio inox, con dotazione di un gancio e una frusta e basta.
Se interessa a qualcuno, indicherò dove la vendono ( per non fare pubblicità).
Io, personalmente, non l'ho acquistata per le dosi minimo che di solito uso, altrimenti l'avrei già presa!
Saluti Falcon
Certo, amico mio!
Ti mando un' email.
Ciao Falcon
E invece ci sei riuscito a farmi ....... non è scritto DGC ma DCG il sito è
http://www.dcgeltronic.com/
E' praticamente un clone intermedio tra la KM001 e la Km005
Il prezzo è nettamente inferiore, la ciotola da 5 litri la fa preferire da quelli che hanno grosse esigenze di impasto, non so come si comporterebbe con dosi modeste.... se è come la mia fa fatica
Hanno clonato quasi anche il nome
MASTER CHEF
- scodella di mescola in acciao da 5 Litri
- 230 V, 50 HZ, 1000 W
Non ho capito se hanno 3 attacchi come le kenwood oppure no ?
No! come non detto! è il clone della Km 416, per circa 2 Kg di impasto