impastatrice casalinga
Scusa amico 8) in ufficio con la pioggia si possono fare errori coi nomi 8)
217.175.54.60
Sono totalmente d'accordo con Pixior, lascia stare le planetarie e vai su una spirale, anche da poco (si trovano su ebay) ma è tutta un'altra cosa... considera che lavora molto meglio l'impasto senza scaldarlo eccessivamente e consuma 1/4 della potenza di una planetaria....
Unico neo è che quelle piccole non hanno la testa ribaltabile e qundi sono un po' più uggiose da pulire...
Ciao
Simone
193.111.70.141
Ciao Pixior,
Vorrei capire perche'
hai consigliato una spirale escludendo la planetaria?
Ma esiste una spirale PROFESSIONALE da 5 kg?
Comunque io consigliavo la planetaria perche' dalla domanda posta
da xna capivo che la sua esigenza era di impastare piccole quantità, non spendere molto, ma oltre tutto con la planetaria ci si poteva fare tante altre cose tipo: dolci pane creme panna baba' ecc ecc.
Non per disprezzare la spirale, ma su macchine piccole di professionalità c'è ne ben poca.
E poi una planetaria a mio avviso impasta sicuramente meglio di una spirale, ovviamente se parliamo di piccole quantità, solo un pò più di attenzione sui tempi, non rischiando così il surriscaldamento della pasta.
Correggimi se sbaglio,
essere umile è uno dei miei pregi.
Ciao [43] [35] [41]
217.201.82.84
impastatrice professionale nuova 5 kg. non ricordo la marca cmq. molto conosciuta costo euro 412, esattamente un anno fà, direttamente in fabbrica, penso il prezzo sia ancora invariato saluti.
151.56.26.103
Ciao SuperPapiPizza,
dico cosi', perche' ho anche la kenwood Chef Titanium e per impastare e' decisamente peggio di quella che proprio io in passato ho battezzato 'cinesina' per le mille rietichettature del mercato (fatta in Cina).
La kenwood ha una qualita' di materiali e di linea molto alta, ma dei difetti costruttivi veramente gravi per l'uso come impastatrice.
1) il meccanismo della testata e' rumoroso, cigola ed e' molto debole e delicato.
2) la regolazione elettronica invece di quella elettromeccanica (variatore elettrico sugli avvolgimenti) rende poca potenza ai bassi giri e non consente una buona regolazione proprio delle velocita' basse necessarie per l'impasto del pane o della pizza.
Conclusione : la Kenwood va bene come robot da cucina per fare le torte ed i frullati, molto meno bene per impastare.
Salutoni.
Pixior
87.15.153.38