impastatrice a spirale con barra tagliapasta
Un saluto a tutti gli amici del forum. Grazie a voi ho aperto in una terra fredda (nel senso di clima, ma molto cordiale con noi italiani) come la Polonia una piccola pizzeria da asporto con cottura a forno a legna (il progetto del forno a legna e della sua gestione e` stato realizzato grazie a voi amici del forum), con buoni risultati di clientela.
Ho comperato in Italia una piccola impastatrice da 5 kg (non pensavo ad una piu` grande perche` pensavo di fare poche pizze, appena potro` ne comprero` una piu` grande) con barra frangipasta, che va bene quando non supero una certo tipo di impasto (in kg) quando vado al limite mi rallenta molto.
Serve questa barra o potrei toglierla? Dal momento che la capienza e` poca (5kg impasto) sono costretto a fare 3/ 4 volte l`impasto e non riesco ad arrivare al massimo della capienza perche` riduce i giri dell`impastatrice.
Grazie ancora delle risposte e degli aiuti.
Stefano [42]
83.4.182.194
Ciao Archeo, guarda non vorrei dire una cavolata ma avendo lavorato sia con flangipasta che senza mi sembra che l'impasto fatto col flangipasta sia più tenace, forse perchè c'è maggiore ossigenazione...riguardo al toglierlo non lo so perchè io sto parlando di due impastatrici diverse...
79.16.50.174