Impastatrice
[La domanda è autoesplicativa]
Ciao Sergio,
la Santos é distribuita in Italia dalla Max Mec (www.maxmec.it). Nel thread impastatice di qualche tempo fá c´é una discussione proprio su questo modello. Se sei interessato a quest´impastatrice puoi provare a contattare il sig. Di Gregoli e richiedere un preventivo.
Saluti, Merlino
217.116.64.52
MAX MEC SRL
VIA STELLONI LEVANTE 24A
40012 CALDERARA DI RENO (BO)
BOLOGNA
Tel : 051726810
Fax : 051726812
Web site : www.maxmec.it
E-mail : info@maxmec.it Commercial department
Saluti Falcon
85.18.12.242
Grazie Merlino per la risposta, ho telefonato ieri alla Max Mec e mi è stato detto che non hanno impastatrici della Santos ma trattano solo i ricambi.
Sinceramente non ho approfondito, ma nel loro sito si può vederne una identica (Bakermix F05) e siccome è molto cara speravo di poter confrontare i prezzi con la Mod. 18 della Santos. Ho anche scritto alla Santos (in italiano) ma non ho ancora ricevuto risposta.
Comunque non posso spendere molto, a limite mi orienterò verso un'impastatrice a spirale, puoi consigliarmi?
Grazie, Sergio.
85.18.23.226
In effetti la Santos 18 e la Bakermix F05 sono identiche, anzi é la stessa impastatrice commercializzata con due marchi diversi. Anche il prezzo é abbastanza simile, cioé nella categoria alta. Poi dipende chi applica la migliore scontistica o se hai eventualmente la possibilitá di accedere all´usato.
Beh, fammi sapere la capacitá dell´impastatrice che cerchi e il budget che hai a disposizione e vedró se posso darti un consiglio utile.
Ciao, Merlino
217.116.64.52
Mi appassionano le pizze e i lievitati in genere, non lo faccio per lavoro ma a casa per amici e parenti, dunque avrei bisogno di una piccola impastatrice che magari possa lavorare anche solo un chilo di farina, posso spendere 5/600 euro.
Da circa 12 anni ho una Kenwood PM500 (mod. professionale) che và benissimo per la pasticceria ma non sono soddisfatto con gli impasti tipo pane o pizza, l'impasto tende ad attaccarsi al gancio, e se poi in ultimo si aggiungono i grassi, la cosa peggiora, insomma una faticaccia che vorrei evitare.
Ora devo andare, vi saluto e grazie, a presto, Sergio.
85.18.23.226
Da notare che la vasca della santos non gira meccanicamente (come le vere impastatrici a forcella)....
194.221.74.7
Da notare che la vasca della santos non gira meccanicamente (come le vere impastatrici a forcella)....
194.221.74.7
Piú che esatto Marco!
Infatti la vasca in questo modello viene "trascinata" dall´azione di impastamento della forcella.
Ció vuol dire che all´inizio, quando nella vasca c´é acqua, sale, lievito e poca farina, la forcella gira ma la vasca no!
Bisogna "aiutarla" manualmente finché l´impasto non raggiunge una certa consistenza.
Altra nota curiosa é che dopo un pó di tempo la vasca va invece rallentata con un apposito "freno", altrimenti tende a girare troppo velocemente e l´impasto aderisce alle pareti della vasca stessa, creando una sorta di buco.
Ciao, Merlino
212.119.140.65
Ciao Sergio, forse é questa l´impastatrice che fa al caso tuo.
http://www.salvatoregreco.com/impastatrice.html
Spero di esserti stato d´aiuto.
Saluti, Merlino
212.119.140.65
Negli ultimi giorni ho richiesto qualche preventivo a ditte che commercializzano piccole impastatrici a spirale, quella che ha il prezzo migliore è sicuramente quella della Greco, (sembrerebbe di buona fattura, posso fidarmi?).
Intanto grazie a Merlino per il valido aiuto, un saluto a Falcon con il suo stupendo forno, e un saluto a Mario ringraziandolo per la sua precisa osservazione.
85.18.23.226