impastatrice 220 a 10v o 380 a 2v?
Buongiorno, sono nuovo del forum, però ho sempre letto e seguito molte discussioni perchè veramente molto interessanti. ora sono qui a chiedere un vostro parere circa un'impastatrice che devo acquistare. Premetto che non ho un'attività, è per puro piacere ma vorrei comunque crearmi a casa un piccolo laboratorio per fare la pizza. Per quanto riguarda le impastatrici che mi interessano, cioè sui 20 kg, esistono col motore 380 a due velocità ma anche col motore a 220 e potenziometro (10v). Siccome vorrei specializzarmi in impasti molto idratati secondo vuoi quale modello devo preferire? in ambito professionale e con dimensioni di impastatrice più grandi c'è solo il 380 a 2v, quindi è preferibile questo anche per impasti molto idratati? Infine chiedo a voi qualche marca che ritenete affidabile. grazie mille per l'aiuto...
Ciao, di pizza non ne so moltissimo ma di motori elettrici molto di piu. I motori a 380 sono quasi esclusivamente a uso industriale, costano e consumano di piu ma sono pressoche' eterni. Io lavoro in una ditta dove abbiamo macchine che fanno lo stesso lavoro sia a 220 che a 380 e quelle a 380 vincono a mani basse.
Per avere pero' la 380 penso si debba avere un attivita perche richiede un generatore particolare e un impianto elettrico a parte ( non si puo mettere la spina della 380 nella 220 ) ed e alquanto dispendioso.
Per quello che riguarda la marca scegli piu' in base alle funzioni e ai feedback tanto il motore non si ferma.
Niubb
Grazie mille della risposta. io a casa ho il trifase, quindi non è un problema. allora mi oriento sul 380. grazie.