Forum

Notifiche
Cancella tutti

Grazie per le info su Pizza Party

(@dzjivas)
Membro Registered

Dovevo un ringraziamento particolare a geppettobeccio e a pixior per l'aiuto e le informazioni che mi hanno dato per l'acquisto e l'uso del pizza party, non mi sono mai ricordato prima, anche per pigrizia, di farvi avere i ringraziamenti e darvi notizie.
Ho iniziato ad usarlo, causa impegni vari, circa un mese dopo la consegna, quindi a metà luglio e con il vostro aiuto sono riuscito a fare delle cose apprezzabili, a detta dei miei vari commensali, dalle pizze, al pane, all'arrosto, alle verdure o agli sfizi vari.
Sicuramente c'è da migliorare molto.
Io continuo a leggere i vari consigli in questo sito ed in altri (mi piace la cucina in tutte le sue sfumature) e se necessario chiederò nuovamente.
Per ora grazie veramente per la vostra passione e competenza.
62.85.200.2

Citazione
Topic starter Pubblicato : 13/10/2008 19:15
(@pixior)
Membro Registered

Ciao dzjivas,

mi fa piacere che tu ti stia divertendo ad usarlo per cucinare un po' di tutto.

Io l'ho usato quest'estate per la pizza e per carni varie e va benissimo.

Salutoni.

Pixior
87.15.166.116

RispondiCitazione
Pubblicato : 14/10/2008 06:31
(@geppettobeccio)
Membro Registered

Mi fa piacere, che i nostri consigli ti siano stati utili, sono solo semplici cose dettate dall'esperienza dell'uso; grazie del tuo apprezzamento, quel poco  che ho dato è molto meno di quello che ho ricevuto dal forum e persone tipo maxy, pixior ed altri...

Di recente ho fatto una scoperta, a proposito del fornetto: ho acquistato un disco di alluminio particolare, di diametro come una pizza e formato da una griglia a trama particolare; sono quei dischi che si mettono sulla platea prima di infornare la prima pizza per non bruciarla sotto, e devo dire che non solo riescono nell'intento ma danno una cottura particolare, infatti la prima pizza mi veniva più buona delle altre, così ho provato ad estendere l'operazione per il resto delle pizze ottenendo ottimi risultati. Non ti so spiegare perchè, forse poichè la trama è un po spessa e la fiamma è vicina alla pizza, il calore filtra cuocendo il sotto in modo croccante e leggero senza bruciature.
La cosa la sto sperimentando adesso, devo vedere se effettivamente le pizze sono meglio o è stato un caso, si vedrà.

Saluti da Paolo
151.49.58.6

RispondiCitazione
Pubblicato : 14/10/2008 08:50
(@-4136)
Membro Registered

Senti Paolo mi sapresti indicare dove sia possibile reperire il disco in alluminio di cui parli?

Grazie Giovanni.

RispondiCitazione
Pubblicato : 08/12/2010 20:58
Condividi:
Translate »