Forum

Notifiche
Cancella tutti

Già ricevute adesioni da oltre 400 pizzaioli da tutta Europa. Pronti 49 forni

(@pizza-it)
Membro Registered

Un gentilissimo resp. della Protezione Civile di Roma ci ha finalmente contattati.
Per prima ha voluto ringraziarvi tutti.
Adesso dovrà coordinare lui la cosa sul posto.
Tra i tanti problemi che ci ha esposto c'è quello relativo alla dislocazione dei forni ( c'è poca pianura) e, soprattutto ,quello relativo alla mancanza di posti letto nelle tende dove ospitare i pizzaioli che andranno lì (possono garantire max. 6 a notte).
Per cui ci ha consigliati di andare per ora con solo 2 forni e 6 pizzaioli al giorno. (nel frattempo, anche per soli 2 forni, si sta adoperando per ottenere le varie autorizzazioni, l'assicurazione sui rischi ecc..)
Noi domani ci metteremo in contatto con i tantissimi pizzaioli che ci hanno scritto proponendosi come volontari( più di 400), per conoscere lin cosa consiste la loro disponibilità: più precisamente dovremmo sapere in quali e quanti giorni saranno disponibili a stare sul posto.
Abbiamo dato la ns. disponibilità a portare gli altri 46 forni e disporli nelle altre tendopoli, ma sembra che ciò creerebbe un problema logistico ( anche per la solita per la carenza di posti letto).
Infatti, secondo il suo parere, sarebbe più logico, e meno dispendioso, se si facesse la pizza in un unico campo dove far convogliare i quintali di merce (farina,pomodori ecc... e attrezzature varie) per poi preparare le pizze e distribuirle nelle altre tendopoli con i mezzi della P.C.
Resta il fatto che cercherà di fare il possibile affinchè si possa andare con i 48 forni.
Il fatto che  ltre associazioni stiano,in maniera lodevole, proponendo la stessa cosa non ci agevola, e, insieme, stiamo creando confusione alla P.C, infatti loro stessi non sapevano più chi chiamare.

A domani per un altro aggiornamento.
La redazione
<br><font color=#FFFFCC>79.28.1.193</font>

Citazione
Topic starter Pubblicato : 15/04/2009 02:27
(@pizza-it)
Membro Registered

...ovviamente tutti quelli che verranno e ripartiranno in giornata saranno i benvenuti..il problema è la notte..non c'è posto….
Se alcuni venissero portandosi una tenda non ci sarebbe alcun problema.
E' nostra intenzione restare li il più a lungo possibile e, una volta raccolte e vagliate tutte le adesioni, (già più di 400) cercheremo di gestirle al meglio per organizzare una permanenza significativa sul posto.
Abbiamo ricevuto adesioni anche dalla Svezia, dal Belgio, Svizzera, Spagna, Germania
Grazie ancora.
La Redazione<br><font color=#FFFFCC></font>

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 15/04/2009 05:33
 Rei
(@rei)
Membro Registered

io sono disposto anche domani a dare una mano a questa gente  che sofrwee ma non ce' una ditta che offre delle tende ? per me va bene un sacapello o altro in questi casi ci volle la gente non le parole ! non vi pare  400 pizzaioli e dove sono ????? io ci sto' e subito anche con il sacapello... penso una difernza  [28]
83.225.29.191

RispondiCitazione
Pubblicato : 15/04/2009 07:21
 Rei
(@rei)
Membro Registered

io sono disposto anche domani a dare una mano a questa gente  che sofrwee ma non ce' una ditta che offre delle tende ? per me va bene un sacapello o altro in questi casi ci volle la gente non le parole ! non vi pare  400 pizzaioli e dove sono ????? io ci sto' e subito anche con il sacapello... penso una difernza  [28]
83.225.29.191

RispondiCitazione
Pubblicato : 15/04/2009 07:21
 Rei
(@rei)
Membro Registered

forze mi ripeto un po vero ? ma e' vero
[42]
83.225.29.191

RispondiCitazione
Pubblicato : 15/04/2009 07:27
(@angelo-petrone)
Membro Registered

Come direbbero gli americani ...wwhhaauu ....
[42] 

4 forni con 10 pizzaioli al giorno si farebbero pizze per 100 giorni, ma non sarebbe il caso di posizionare 2 forni su un camion e fare anche qualcosa di itinerante ???

P.S. dimenticavo ..io ho la patente CE strano ma vero,
posso guidare mezzi fino a 440 q.li,

ma per il caso basterebbe un 35 qli
79.43.56.129

RispondiCitazione
Pubblicato : 15/04/2009 08:48
 Rei
(@rei)
Membro Registered

io penso che potrei portarmi la mia tenda e per il tempo di restare li non ce' problema una sett. un mese e uguale, mi interese e aiutare quella povera gente sopratutto i bimbi che con una buona pizza calda dimenticarebero questa tremenda tragedia !!!!!

                    Rimango in attesa. Rinaldo  tel.340-3811827  Firenze
83.225.45.0

RispondiCitazione
Pubblicato : 15/04/2009 17:30
(@massy31)
Membro Registered

cara redazione ,, ribadendo la mia disponibilita"  e lodare il vostro impegno ,pero" devo constatare , che il fatto di non andare tutte le ass insieme , non fa" certo una buona impressione , da il mio punto di vista !!
questo lo dico fuori dal terremoto , gia" lo avevo notato nelle varie  fiere e gare , che sono troppe e tutte uguali forse . non lo dico da profano , ma da uno che nel piccolo a riunito 5 attivita , su 6 , nelle mie vicinanze , e non di pizzeria , ma di pesca sportiva , che credo sia molto difficile !
anche se come ideatore di riunire queste attivita" riscontro molti problemi .ma l unione fa" la forza !!
nella speranza , di unire tutte le vostre ass propio nell aoccasione del tragedia del sisma , un cordiale saluto e tanta stima 
                                                                      massy
151.49.24.160

RispondiCitazione
Pubblicato : 16/04/2009 16:36
(@pizza-it)
Membro Registered

ciao Massy, buone notizie l' aupter di folliero ( telefonicamente) l'api di jezzi ( per email ma dobbiamo sentirci in giornata)ci hanno confermato la loro preziosa collaborazione<br><font color=#FFFFCC></font>

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 16/04/2009 17:36
(@pizza-it)
Membro Registered

Invitiamo chi non potrà venire sul posto, qualora ce ne fosse bisogno ( speriamo di no) ad organizzare una colletta per procurare la legna, dato che le ditte contattate sul posto sono poco propense a darla in omaggio, oppure possono regalarne soltanto una minima quantità.
Ci piacerebbe che foste voi a decidere a quali utenti dare l'incarico di organizzare e gestire la colletta, togliendo a noi questo ulteriore impegno.
Grazie per quanto farete.
la redazione<br><font color=#FFFFCC></font>

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 17/04/2009 01:11
Condividi:
Translate »