Forum

Notifications
Clear all

Forno per pizza al padellino??

(@stefano-finotti)
Member Registered

Ciao a tutti,

mi son già presentato nel post di poco fa "sos portogallo".

Ho in progetto di aprire una piccola pizzeria al padellino in Portogallo, paese nel quale abito da 6 mesi. Una cosa pensata in piccolo, con una decina di tavoli al massimo ed eventualmente un po' d'asporto anche se non è il massimo della sostenibilità ambientale visto lo spreco di carta.

Perchè al padellino? Perchè a me personalmente piace molto e da un'indagine molto grossolana pare potrebbe piacere molto anche ai portoghesi, soprattutto per quanto riguarda il formato.

Non ho assolutamente nessuna esperienza professionale ma tanta passione e voglia di letteralmente buttarsi in un'impresa tutta nuova. E con ciò non voglio assolutamente sminuire il lavoro di eccellenti professionisti di cui sicuramente è popolato questo fantastico forum. Dovrò imparare a gestire tutto da zero, mettendoci le mie conoscenze da appassionato casalingo di pizza.

Ho cercato tra i post se ce ne fosse uno dedicato a quale potrebbe essere un buon forno per questo genere di pizza ma senza successo. Forse ho cercato male, non so. In ogni caso mi piacerebbe confrontarmi con voi per capire se in effetti esiste un forno che sia più indicato per il padellino, anche in termini di capienza, numero di celle, ecc..., visto le mie indicazioni in merito alla portata dell'attività.

In italia vivevo a Torino, dove di pizzerie al padellino ce ne sono molte e quasi tutte con forno elettrico. Ce n'è solo ch'io conosca con forno a legna ma è di fronte ad un teatro quindi penso che la tipologia sia giustificata dal buon giro che so avere, questo in termini di equilibrio rispetto ai costi di gestione.

Spulciando qua e là nella rete ho visto che ora ci sono anche validi forni a gas ma, appunto, non avendo io esperienza, confido nella vostra magnanimità per avere consigli a riguardo.

Mi scuso fin da ora dovessi aver omesso dettagli fondamentali, nel caso non mancherò di fornirli, anche se come già scritto il tutto è in fase progettuale.

Grazie anticipatamente.

95.136.80.112

Quote
Topic starter Posted : 04/12/2010 22:42
Share:
Translate »